Oggi è 28 mar 2024, 17:55
   
Text Size
Login

Salve!

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda Albireo » 5 feb 2013, 16:54

Salve a tutti, sono Antonio, mi è capitato più volte di passare di qui per leggere di articoli sulla spettroscopia (ho recentemente preso uno StarAnalyzer e non ancora riesco a calibrare uno spettro per bene, che beota che sono). Dopo anni di visuale (con catorci) sto investendo in una strumentazione che mi permetta di spaziare in vari ambiti (ripresa planetaria, profondo cielo, solare), ma ho solo basi teoriche, per dirla tutta. Ho visto dell'incontro del 23, vedrò di esserci, così vi conosco per bene di persona!

Un abbraccio! :ymhug:
AZ-EQ6, Sharpstar 107 f/6,5 (con spianatore da 2,5") , Tal100RS, Chameleon Color, Dmk618, Canon 650D (prossima alla modifica Full Spectrum), numerosi filtri ed oculari.
Albireo
Nuovo Utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 5 feb 2013, 1:36

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 5 feb 2013, 17:52

Ciao Antonio,

felice di conoscerti e benvenuto! Dicci un po'... dove vivi? Dai vedi di esserci per il 23, così ampliamo la "truppa"!
A presto e complimenti per i tuoi interessi.

p.s. In fatto di spettroscopia qui grazi e Paolo Berardi potrai trovare un ottimo e professionale supporto!
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Pering » 5 feb 2013, 17:58

Ciao Antonio mi fa piacere che ti sei iscritto a Quasar, qui troverai pane per i tuoi denti. :ymdevil:
Ti sei dimenticato di dire che sei un associato AAT e ciò fa di te un guerriero del cielo. :D
Per PMR: l'ho già contato viene con me.
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda Albireo » 5 feb 2013, 18:22

Grazie dell'accoglienza! Allora, io vivo a Roma per motivi di studi (iscritto al primo anno della facoltà di Fisica) ma sono originario di Altino (CH). Se il "grande Pallottoliere" vorrà, ci vedremo il 23! Vorrei poter essere d'aiuto ma non so in che modo :-? Farò l'ascoltatore...
AZ-EQ6, Sharpstar 107 f/6,5 (con spianatore da 2,5") , Tal100RS, Chameleon Color, Dmk618, Canon 650D (prossima alla modifica Full Spectrum), numerosi filtri ed oculari.
Albireo
Nuovo Utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 5 feb 2013, 1:36

Messaggioda Paolo » 5 feb 2013, 19:12

Benvenuto nel forum Antonio, e' un piacere conoscere un altro appassionato di spettroscopia! Anche io ho speso parecchio tempo prima di ottenere uno profilo correttamente calibrato. Non c'e' da rimproverarsi proprio nulla! Se riusciamo ad incontrarci sara' un piacere trasferirti cio' che ho appreso finora.

Vorrei poter essere d'aiuto ma non so in che modo Farò l'ascoltatore...

Credo che la cosa piu' bella di questo incontro e' proprio il fatto che ci sono nuovi appassionati! Cosi' e' sicuro che parleremo di astronomia. Quando ci ritroviamo solo tra "vecchi" astrofili finiamo per discutere sulla quantita' di aglio /cipolla che e' bene trovare in uno sformato di patate... ;) Prova a chiedere al presidente della tua associazione! :ymdevil:

A presto!
Paolo

PS: Paolo MR, mi raccomando il nostro menu' deve essere separato da quello di Edoardo altrimenti non ci fa mangiare nulla! :-o
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Vincenzo » 5 feb 2013, 20:58

Ciao Antonio, un benvenuto anche da parte mia... :ymhug:

Un saluto
Vincenzo
:D
Vincenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 18 lug 2006, 9:38

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 6 feb 2013, 10:56

Paolo ha scritto:...
PS: Paolo MR, mi raccomando il nostro menu' deve essere separato da quello di Edoardo altrimenti non ci fa mangiare nulla! :-o
Grazie per avermelo ricordato.... sarà fatto!
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Pering » 7 feb 2013, 11:32

Grazie PMR senz'aglio e senza cipolla. :)
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Login Form