Oggi è 29 mar 2024, 7:05
   
Text Size
Login

Mi presento

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda andreabelli » 20 gen 2006, 21:14

Mi sono appena iscritto, mi chiamo Andrea Belli e vivo a Osimo (Ancona); ho scelto anche per questo forum l'username "andreabelli" come su Coelestis della rivista Coelum, tanto per comodità.

Ho scoperto questo Forum grazie a Paolo che mi ha mandato una inaspettata mail privata: il modo è davvero priccolo, quasi 15 anni orsono lo conobbi a un raduno di astrofili marchigiani e abruzzesi a Fonte Vetica sul Gran Sasso e ora scopro che ha quasi i miei stessi strumenti e ha conservato, nonostante gli anni passati, la passione per l'astronomia.

Conosco anche Pat69 per averlo incontrato allo star party di Campigna l'anno scorso; altri spero di incontrarli soprattutto se organizzerete uscite nel centro Italia già da questa estate.

La mia strumentazione in breve è questa: C 9.25 e TEC 140 apo su G11 con FS2 più il piccolo e fidatissimo Tele Vue 85 apo, poi oculari e accessori vari. Prediligo le osservazioni visuali ma anche la fotografia e da quest'anno il ccd che ho appena acquistato (SXV-H9 monocr.), che spero di poter utilizzare con profitto già da questa primavera - estate.

Ho un mio sito web alla pagina www.webalice.it/andreabelli64; il mio indirizzo a mail (anzi, quello di mia moglie!) è marinamengoni@tin.it

Un saluto a tutti!
Cosa c'è di più bello del cielo stellato?
Osservo con: C11 HD, TEC 140 apo, FSQ106ED, TV 85 apo, Takahashi FS60-C. 10Micron GM2000, iOptron 45 e Vixen GP2 con FS2; ccd SBIG STL6303, MagZero MZ-8 e SXV-H9; webcam IS colore e MZ-5 bn.
Avatar utente
andreabelli
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 20 gen 2006, 20:43
Località: Osimo (AN)

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Login Form