Oggi è 28 mar 2024, 23:12
   
Text Size
Login

nuovo iscritto

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda marvin577 » 21 ott 2012, 5:23

Ciao a tutti, mi chiamo Marco, vivo a Roma e sono appassionato di astronomia da moltissimi anni (40).
Ho conosciuto questo forum grazie all'amico Paolo con il quale condivido la passione per la spettroscopia, pur non avendo ancora nessuna pratica nel campo.
I miei interessi sono rivolti, principalmente, all'osservazione delle stelle variabili, ed in particolare delle binarie ad eclisse, sulle quali ho effettuato alcuni studi fotometrici.
Spero, grazie al vostro aiuto di poter acquisire le conoscenze necessarie per poter collaborare agli interessanti programmi osservativi di spettroscopia che saranno proposti.
marvin577
Nuovo Utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 ott 2012, 5:00

Messaggioda Pering » 21 ott 2012, 8:42

Ciao Marco, benvenuto, qui troverai sicuramente il supporto materiale e morale di cui hai bisogno.
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda gioveluna » 21 ott 2012, 20:13

:) Ciao Marco benvenuto anche da parte mia.
gioveluna
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 671
Iscritto il: 25 nov 2010, 22:00

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 21 ott 2012, 21:47

Ciao Marco, benvenuto da queste parti! Ultimamente mi sto occupando (anzi RIoccupando) di fotometria sempre grazie a Paolo B. che ci invoglia ad andare oltre a ciò che normalmente fa un astrofilo! Allora vediamo di iniziare un bel percorso e scambiarci esperienze.
A presto.
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda umberto » 21 ott 2012, 21:49

Salve Marco,benvenuto fra di noi.
umberto
Quasar Guru
 
Messaggi: 1590
Iscritto il: 11 gen 2011, 23:07

Messaggioda Paolo » 22 ott 2012, 0:57

Eccoti finalmente, ben approdato sul Quasar Marco! Vedrai che qui e' molto piu' semplice scambiare messaggi corredati di foto ma soprattutto trovo che sia estremamente utile condividere le esperienze che, se circoscritte nell'ambito di e-mail private, non potranno mai essere utili alla comunita' degli appassionati.

A proposito fammi sapere se poi hai risolto con la sostituzione del reticolo sul Lhires, eventualmente di mostro una sequenza di foto durante l'estrazione.

Spero in un aiuto reciproco, nel senso che tu potrai darci qualche utilissimo consiglio per la fotometria dove noi siamo alle prime armi. Ragazzi, Marco ha fatto la presentazione con molta modestia, in realta' e' un grande esperto di fotometria e collabora da anni con i professionisti. Fotometria e spettroscopia pare vadano molto spesso insieme, quindi lo scambio di esperienze non puo' che farci bene!

A presto, sentiti libero di aprire topic su qualunque argomento. Puntiamo comunque prima possibile allo startup del Lhires in modo da cominciare le attivita'.

A presto!
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Login Form