Oggi è 19 apr 2024, 10:55
   
Text Size
Login

buongiorno a tutti

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda massiforever » 12 feb 2012, 17:20

ciao a tutti mi chiamo massimiliano abito a coppito e da poco ( il 1 febb) mi sono fatto regalare un telescopio , mi piacerebbe sapere se prossimamente ci sara' un incontro , ho molti problemi a usare il mio telescopio , vi invio la mia email massimiliano_b1973@libero.it , se mi date una mano mi fate un favore.
ho scaricato molto materiale informativo e sto studiando molto .

ps certo che cu... che l ho comprato nel periodo della neve ahahhahaah.
allora daii datemi una mano
massiforever
Nuovo Utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 feb 2012, 14:28

Messaggioda saveriotiberi » 12 feb 2012, 18:04

Ciao Massimiliano,
ha fatto bene ad iscriverti a questo forum, vedrai che qui troverai persone competentissime e disponibili. Non aver timore a fare delle richieste.
Io, che abito a 5 Km da te, per quel pochino che so di astronomia, sono pronto ad aiutarti come potrò.
Benvenuto.
Saverio.
saveriotiberi
Utente Junior
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 11 gen 2011, 23:43

Messaggioda massiforever » 12 feb 2012, 18:30

salve Saverio ci siamo sentiti tempo fa l ho chiamata per telefono , in questo periodo di neve ho scaricato e stampato molto materiale informativo ma con questo tempo non ho potuto montare il telscopio.

Appena il tempo si rimette vorrei farle visita se lei me lo permettera'.

ps questa settimana io lavoro la mattina , al bar amiternum se vuole puo' passare a prendere un caffe'.
massiforever
Nuovo Utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 feb 2012, 14:28

Messaggioda Pering » 12 feb 2012, 22:24

bevenuto massimiliano, io sono un pò lontano ma se ti appassionerai ci vedremo certamente a fonte vetica questa estate.
A proposito che telescopio hai?
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda alexconte » 12 feb 2012, 23:19

Benvenuto anche da parte mia, Massimiliano.
alexconte
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 7 lug 2007, 18:03

Messaggioda Vincenzo » 13 feb 2012, 10:29

Benvenuto nel Quasar, Massimiliano...

un saluto
Vincenzo
:D
Vincenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 18 lug 2006, 9:38

Messaggioda saveriotiberi » 13 feb 2012, 22:25

Massimiliano ma che fai ? mi dai del "lei", vabbé che sono un vecchietto, ma tra astrofili non si puo' non darsi del tu e ... con molta confidenza.
A via di spalare neve, circa 4 giorni di fila, mi si è infiammato uno dei pochi denti rimasti e non sono più uscito, ma senz'altro una di queste mattine passo da te a gustarmi il tuo caffé che se saprai fare bene riuscirai anche ottimo astrofilo.
A presto.Ciao.
Saverio
saveriotiberi
Utente Junior
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 11 gen 2011, 23:43

Messaggioda andreabelli » 14 feb 2012, 11:32

Ciao Massimiliano, benvenuto anche da parte mia!

Se hai problemi o domande circa l'uso del tuo nuovo strumento dovresti però farci sapere che telescopio hai comprato, se per ora intendi limitarti al visuale o anche fare riprese e se si di che tipo (alta risoluzione o deep sky) ecc, altrimenti è un po' arduo indovinare... :-?

Andrea

P.S.: non farti remore a chiedere anche l'ovvio, per chi inizia l'ovvio non esiste, quindi siamo a disposizione...anche perchè qui l'atmosfera è sempre molto amichevole e scanzonata :)
Avatar utente
andreabelli
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 20 gen 2006, 20:43
Località: Osimo (AN)

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Login Form