Oggi è 28 mar 2024, 23:39
   
Text Size
Login

...dalla Sabina!

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda Atergan » 29 ago 2011, 10:00

Salve a tutti, mi chiamo Mirko e sono stato proiettato su questo forum dall'effetto fionda gravitazionale di Paolo Berardi!
Reduce da una "due notti" con meteo pessimo a Campo Imperatore sono stato consolato da Paolo che mi ha fatto notare che su una delle pochissime e pessime foto che sono riuscito a riprendere... c'è una sorpresina... ;)

Comunque...bentrovati a tutti!
Atergan
Nuovo Utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 ago 2011, 21:53

Messaggioda krigger » 29 ago 2011, 11:09

Ciao, io dovevo essere a Campo Felice sabato sera, ma ho avuto degli impegni improvvisi!!!! E cmq il pomeriggio era brutto tempo su, poi la sera non so, ma cmq sul forum "ASTROFILI" hanno detto che è stata una serata pessima!!!!
Speriamo bene per la prox volta!!!
Avatar utente
krigger
Utente Junior
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 ago 2011, 12:28

Messaggioda Pering » 29 ago 2011, 12:39

Atergan ha scritto:Salve a tutti, mi chiamo Mirko e sono stato proiettato su questo forum dall'effetto fionda gravitazionale di Paolo Berardi!
Reduce da una "due notti" con meteo pessimo a Campo Imperatore sono stato consolato da Paolo che mi ha fatto notare che su una delle pochissime e pessime foto che sono riuscito a riprendere... c'è una sorpresina... ;)

Comunque...bentrovati a tutti!


Volevi dire a Fonte vetica?

Ci sei stato Sabato e domenica?
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda Atergan » 29 ago 2011, 17:07

...no, volevo dire Campo Imperatore, nel senso che ho trovato un posticino nei pressi del bivio che porta a Santo Stefano che mi sembrava buono, invece ho preso un'umidità pazzesca! /:)
Si, sono salito venerdì pomeriggio e sono tornato a casa domenica.
Atergan
Nuovo Utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 ago 2011, 21:53

Messaggioda Paolo » 29 ago 2011, 18:29

Carissimo Mirko, sei stato piu' veloce di me... benvenuto nel forum! E' stato un piacere condividere la domenica assieme a te e alla tua famiglia. Riflettevo sul fatto che se non era per le nubi di sabato notte forse non ci saremmo incontrati! ;) Ma ci rifaremo, non preoccuparti!

La foto "con sorpresa" che hai fatto venerdi' e' pubblicata nel topic dedicato alla supernova:

viewtopic.php?f=11&t=2150

Grazie per il contributo a cui spero ne seguano tanti altri! Scusate l'OT ma per me e' doveroso: come aquilano ti ringrazio anche per il supporto che ci avete dato immediatamente dopo il sisma del 6 aprile! (Mirko, come volontario, ha raccolto e portato parecchi beni di prima necessita' a L'Aquila in un programma coordinato dalla protezione civile).

A presto!
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Pering » 30 ago 2011, 10:19

Atergan ha scritto:...no, volevo dire Campo Imperatore, nel senso che ho trovato un posticino nei pressi del bivio che porta a Santo Stefano che mi sembrava buono, invece ho preso un'umidità pazzesca! /:)
Si, sono salito venerdì pomeriggio e sono tornato a casa domenica.

Ora mi è chiaro.
Scusa ma per Campo Imperatore io intendo i pressi dell'osservatorio e quindi degli impianti sciistici.
Il posto che hai scelto è buono, ci sono stato anch'io molte volte, è da preferire a fonte vetica quando ci sono troppi turisti.
benvenuto nel forum.
edoardo
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda krigger » 30 ago 2011, 11:51

Ciao ragazzi, io sono di L'Aquila, ci sono molti posto oltre a Campo Imperatore, tipo : Campo Felice, o magari anche dei posti più vicino!!! Anzi se magari ci mettessimo D'accordo e fare una bella camminata ci sono dei rifugi niente male, dove si può stare in tutta tranquillità!!!! Se volete vi porto io ;) !!!!

Cieli sereni
Avatar utente
krigger
Utente Junior
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 ago 2011, 12:28

Messaggioda Pering » 31 ago 2011, 8:26

krigger ha scritto:Ciao ragazzi, io sono di L'Aquila, ci sono molti posto oltre a Campo Imperatore, tipo : Campo Felice, o magari anche dei posti più vicino!!! Anzi se magari ci mettessimo D'accordo e fare una bella camminata ci sono dei rifugi niente male, dove si può stare in tutta tranquillità!!!! Se volete vi porto io ;) !!!!

Cieli sereni

Intendi posti dove fare osservazioni?
Nel caso devono avere almeno questi requisiti:
accessibilità con le auto
cielo scuro sqm>21.00
a campo Felice ci sono stato, non male, però a sud è un pò inquinato, e a nord è coperto dalla montagna, poi a volte passano delle auto.
Meglio fonte vetica, o santo stefano.
purtroppo vicino a L'aquila c'è L'aquila, che sebbene sia una bella città, contribuisce non poco all'inquinamento luminoso e quindi è necessario allontanarsi.
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Login Form