Oggi è 18 apr 2024, 10:16
   
Text Size
Login

Neoastrofilo Aquilano

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda krigger » 24 ago 2011, 12:42

Ciao a tutti, sono un Neoastrofilo aquilano, sono anni che sono appassionato di astronomia fisica e scienza, e per la laurea mi è stato regalato un Celestron Nexstar 4SE, prima avevo un tele-giocattolo, e vedevo solo la Luna, adesso riesco a vedere molto di più, però ho trovato questo forum e spero di conoscere persone che mi aiutino a migliorare la tecnica e le conoscenze astronomiche!!! Magari anche in qualche "raduno stellare", perchè la pratice è migliore della teoria ;) !!!
Ciao a tutti
Cieli Sereni
Avatar utente
krigger
Utente Junior
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 ago 2011, 12:28

Messaggioda alexconte » 24 ago 2011, 14:58

Benvenuto tra noi, tutti amici con tanta voglia di imparare e condividere le nostre esperienze.
Ciao,
A.
alexconte
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 7 lug 2007, 18:03

Messaggioda krigger » 24 ago 2011, 15:30

Grazie Alexconte ;) spero di conoscere più gente possibile!!!!
Avatar utente
krigger
Utente Junior
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 ago 2011, 12:28

Messaggioda Pering » 24 ago 2011, 16:00

Benvenuto,
Vedo che passione non ti manca
Bene
Personalmente questo fine settimana vorrei andare in montagna forse a fonte vetica o anche a capracotta
Nel caso ci possiamo conoscere di persona
Io mi chiamo Edoardo, sono il presidente dell'associazione Astrofili Teatini e Abito a Chieti.
Ciao
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda krigger » 24 ago 2011, 16:16

Pering ha scritto:Benvenuto,
Vedo che passione non ti manca
Bene
Personalmente questo fine settimana vorrei andare in montagna forse a fonte vetica o anche a capracotta
Nel caso ci possiamo conoscere di persona
Io mi chiamo Edoardo, sono il presidente dell'associazione Astrofili Teatini e Abito a Chieti.
Ciao


Piacere di conoscerti ;) io mi chiamo Roberto e abito a L'Aquila! Mi piacerebbe moltissimo fare la mia "esperienza" sul campo e avere consigli sulle tecniche e sulla strumentazione, come ho già detto alla mia presentazione ho un Celestron Nexstar 4SE e al momento un oculare Celestron X-Cel 25mm e una Barlow (a cambiare), sto aspettando che mi spediscono due oculari da 9mm e da 6mm anche se quello da 6mm n non so se lo userò nel modo corretto :-\ visto che il mio tele è da 1325 mm!!!!
Cmq si dai teniamoci in contatto che mi piacerebbe tantissimo venire a FonteVetica!!!
Grazie
cieli sereni
Avatar utente
krigger
Utente Junior
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 ago 2011, 12:28

Messaggioda maxcaimmi » 24 ago 2011, 19:50

Non preoccuparti... non potevi capitare meglio...infatti i "guru" del forum li hai tutti in casa! ;)
Inoltre condivido al 1000% quello che dici... la teoria è importante, ma la pratica sul campo è un'altra cosa.
Visto che Fonte Vetica ce l'hai a due passi da te, penso proprio che sei "a cavallo"!
Ti aspettiamo al prossimo Weekend Astronomico! :ymhug:
Avatar utente
maxcaimmi
Quasar Guru
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 24 gen 2008, 13:02
Località: Loreto (AN)

Messaggioda Paolo » 25 ago 2011, 0:00

Benvenuto nel forum Roberto! In citta' (AQ) siamo pochi ma pieni di entusiasmo per tutto cio' che riguarda l'astronomia. Il forum comunque allarga le vedute con il contributo di altri amici che risiedono piu' lontano. Tutti assieme trattiamo spesso argomenti che spaziano un po' ovunque nel mondo dell'astronomia amatoriale.

E' possibile che anche io faccia un salto a Fonte Vetica sabato prossimo, magari riusciamo ad incontrarci proprio li'.

A presto
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda krigger » 25 ago 2011, 9:34

Ciao ragazzi e grazie a tutti per l'accoglienza!!! Spero di essere d'aiuto anche io in qualche modo, nel limite del possibile ;) !!!
Allora presto su a FonteVetica!!!!

Cieli sereni
Avatar utente
krigger
Utente Junior
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 ago 2011, 12:28

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Login Form