Oggi è 19 apr 2024, 18:33
   
Text Size
Login

Nuovo iscritto

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda umberto » 31 mar 2011, 18:20

Salve Daniele,
se sei disposto per un incontro puoi inviarmi una "email" a umbertosollecchia@gmail.com.Comunicami il tuo numero telefonico così ti potrò contattare, è un buon periodo per gli astrofili ora che c'è l'alta pressione ed il cielo è terso. saluti umberto-.
umberto
Quasar Guru
 
Messaggi: 1590
Iscritto il: 11 gen 2011, 23:07

Messaggioda marco » 31 mar 2011, 20:16

Ciao Daniele, benvenuto.
Per il consiglio, col tuo budget, il tuo primario interesse e col "miracolo cinese" che dilaga ovunque, ti dico un maksutov da 150 mm nuovo o, in alternativa, un c8 usato da provare sul campo.
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Messaggioda maxcaimmi » 2 apr 2011, 10:45

Ciao Daniele...
tu non lo sai perchè sei appena arrivato, ma io sono quasi sempre l'ultimo a salutare i nuovi iscritti... #-o

Benvenuto tra noi! :ymhug:
Avatar utente
maxcaimmi
Quasar Guru
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 24 gen 2008, 13:02
Località: Loreto (AN)

Messaggioda Daniele.tex » 4 apr 2011, 17:34

Grazie a tutti. Spero di conoscervi presto. Un grazie particolare ad Umberto, molto gentilmente mi ha ospitato ed ha iniziato ad illustrarmi le basi di questo mondo così affascinate. Sinceramente mi sono entusiasmato davanti all’attrezzatura, alle ottiche … cavolo mi sembrava di essere tornato un bambino che rimane stupito davanti ai propri sogni che un passo alla volta si materializzano. Rimane il dubbio sull’attrezzatura da acquistare, anzi ora sono “leggermente ” più confuso di prima, ma confido in un vostro supporto!A presto, Daniele
P.S.
Daniele.tex
Nuovo Utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 mar 2011, 17:49

Messaggioda Paolo » 5 apr 2011, 0:19

Ciao Daniele, mi fa piacere dell'incontro con Umberto. Quella che hai descritto e' proprio la sensazione che io associo da sempre a tanti momenti legati al nostro stupendo hobby. Difficile che questo entusiasmo si smorzi... e' sicuramente il motivo per cui, dopo tantissimi anni, la mia passione per l'astronomia e' sempre viva.

Che tu sia piu' confuso di prima e' perfettamente normale. "L'appetito vien mangiando"... ovvero, dopo aver valutato i risultati che una strumentazione amatoriale puo' offrire, ti si apre un mondo. Dovrai solo stare abbastanza attento a mettere un limite! Comunque, con un budget appena piu' alto di quello che hai indicato, ci sono diverse soluzioni a mio avviso sufficientemente valide. Se poi, come dici, al momento ti soddisfa riprendere Luna e pianeti (e' un'attivita' ricca di soddisfazioni), ancora meglio. Per le immagini lunari a grande campo (Luna intera o parti molto ampie) potrai usare con profitto la tua EOS350D, per i dettagli ad alta risoluzione o per i pianeti ti bastera' acquistare una economica webcam. Sembra strano ma per estrarre il dettaglio e' piu' efficiente la webcam che ha la possibilita' di prendere filmati, ovvero una marea di singoli frames. Sicuramente Umberto ti ha gia' informato in merito.

Direi che una buona occasione di incontro e' la prossima fiera dell'elettronica di Silvi (sabato e domenica prossima) in cui abbiamo uno spazio anche noi astrofili. Se riesci a fare un salto troverai parecchi appassionati. Visto che ti interessa il lato fotografico sappi che c'e' anche una nutrita mostra di immagini astronomiche prese con i piu' svariati strumenti. Potrai quindi fare parecchie valutazioni che potranno aiutarti per l'acquisto.

A presto!
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Daniele.tex » 7 apr 2011, 17:52

Ciao Paolo. Domenica pom se riesco a convincere la mia ragazza (-| verrei molto volentieri . Potresti cortesemente darmi l’indirizzo preciso a Silvi Marina e in quale stand vi trovate? Spero di vedervi domenica, grazie, Daniele
Daniele.tex
Nuovo Utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 mar 2011, 17:49

Messaggioda Paolo » 9 apr 2011, 0:28

Leggo solo adesso... La Fiera adriatica si trova sulla Strada statale 16, km 432 a Silvi marina. In pratica dall'uscita Pineto sulla A14, diretti a sud (dir. Pescara), si arriva dopo qualche km. Si trova sul rettilineo che segue la Torre di Cerrano, non si può sbagliare, sulla strada c'è una struttura a traliccio molto evidente.

All'interno siamo sul soppalco, si raggiunge facendo due rampe di scale le cui pareti sono tappezzate di foto astronomiche... Oggi abbiamo capito che ci serve tanto tanto spazio per esporre tutto il materiale. Quindi dopo aver colmato lo spazio "ufficiale" abbiamo cominciato ad appendere le foto per le scale e in altri spazi più ristretti (mancava solo che le mettessimo nei bagni...),

Ciao ciao
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Precedente

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Login Form