Oggi è 29 mar 2024, 9:39
   
Text Size
Login

Nuovi iscritti dall'AAT

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda Pering » 28 gen 2011, 10:38

Vedo che 4 soci AAT si sono iscritti autonomamente a Quasar.
Io frequento da poco il sito, ma già mi sono reso conto che è un valido strumento per la nostra passione comune.
Ho quindi rivolto un invito ai soci operativi di iscriversi per poter condividere le esperienze e crescere.
Inoltre mi domandavo se la manutenzione del sito ha un costo. Se si l'AAT sarebbe felice di contribuire.
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda Paolo » 28 gen 2011, 15:54

Ho quindi rivolto un invito ai soci operativi di iscriversi per poter condividere le esperienze e crescere.

Edoardo, a noi che abbiamo pensato al forum come un mezzo di aggregazione non puo' che fare piacere! Con il tempo si e' arricchito della presenza di appassionati che risiedono anche lontano, comunque l'idea iniziale era quella di creare una base logistica per organizzare le attivita' locali. Intendo uscite, campi astronomici, manifestazioni ed altro alle quali gia' da tempo partecipavano astrofili non solo abruzzesi. Si e' capito in seguito (almeno per me) che il forum e' anche uno straordinario veicolo di informazioni ed esperienze, come hai detto anche tu molto spesso preziose per la crescita della nostra attivita'.

Inoltre mi domandavo se la manutenzione del sito ha un costo. Se si l'AAT sarebbe felice di contribuire.

Al momento una esigua somma viene suddivisa da me e Mario e, per quanto mi riguarda, non ci sono problemi a proseguire su questa strada. Credo che anche Mario sia della stessa opinione, se ha altre idee eventualmente se ne puo' parlare. Piu' che le spese economiche, a me preoccupa la gestione forum praticamente tutta a carico di Mario (perche' io non sono esperto quanto lui). Quando va tutto bene non credo ci siano grossi impegni ma a volte (ad esempio nelle ristrutturazioni o a seguito di attacchi hacker) occorre perdere parecchio tempo per sistemare tutto. Quindi non preoccupatevi e comunque grazie di cuore per la disponibilita'. Ci fareste cosa utile gia' solo segnalando eventuali anomalie di funzionamento o contenuti "strani".

Ciao ciao
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Pering » 28 gen 2011, 17:54

Ringrazio anche a nome dell'AAT della vostra disponibilità e calorosa accoglienza.
Senz'altro avremo modo di organizzarci alla meglio nel corso dell'anno.
Aspettiamo solo che il tempo si rimetta X(
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda admin » 28 gen 2011, 23:38

Paolo ha scritto:Al momento una esigua somma viene suddivisa da me e Mario e, per quanto mi riguarda, non ci sono problemi a proseguire su questa strada. Credo che anche Mario sia della stessa opinione, se ha altre idee eventualmente se ne puo' parlare.


Sottoscrivo in pieno le parole di Paolo... fortunatamente non c'è ad oggi nessun problema per la gestione economica.

Paolo ha scritto:Piu' che le spese economiche, a me preoccupa la gestione forum praticamente tutta a carico di Mario (perche' io non sono esperto quanto lui). Quando va tutto bene non credo ci siano grossi impegni ma a volte (ad esempio nelle ristrutturazioni o a seguito di attacchi hacker) occorre perdere parecchio tempo per sistemare tutto.


[-( Nessun problema anche su questo versante... mi sento ancora giovane e volenteroso! Voi, però, fatevi sentire quando qualcosa non funziona. Due occhi non bastano per tenere tutto sotto controllo.

Un caro saluto a tutti... :ymhug:

Mario
There are 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't...
Avatar utente
admin
Utente Attivo
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 gen 2006, 22:56
Località: L'Aquila


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Login Form