Oggi è 19 apr 2024, 10:34
   
Text Size
Login

Hello World!

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda Darko » 6 dic 2010, 13:19

Ciao a tutti,
sono Dario da Napoli, il Dario di Carmen & Dario, il Darko sui vari forum :)
Mi sono iscritto grazie agli amici aquilani Paolo, Mario, Giuseppe ... (e non mi ricordo gli altri, scusate :ymblushing: :ymblushing: ), nella ricerca di nuovi stimoli forumeschi. Attualmente mi interesso di comete e spettroscopia, collaborando con la sezione comete della uai e avendo formato, insieme a Carmen ed Elio (un amico di Napoli), un gruppo di spettroscopisti sempre a Napoli.

Per il momento non ho altro da dichiarare :D

Un saluto a tutti, a presto
Dario
Avatar utente
Darko
Utente Junior
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 6 dic 2010, 13:05
Località: San Giorgio del Sannio (BN)

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 6 dic 2010, 13:46

Ciao Dario e benvenuto!
Complimenti per i tuoi interessi. Mi auguro che possa trovarti bene in questo forum, dove in certi periodi si "parla" poco, ma è una sua caratteristica. Qui scriviamo quando abbiamo veramente qualcosa da dire! Più che un forum è un luogo d'incontro!
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Vincenzo » 6 dic 2010, 13:56

Ciao Dario, mi associo ai complimenti di Paolo per gli interessi coltivati.
Benvenuto tra noi. ;)

Un saluto
Vincenzo
:D
Vincenzo
Quasar Guru
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 18 lug 2006, 9:38

Messaggioda alexconte » 6 dic 2010, 14:15

Ciao Dario
Un caloroso benwvnuto anche da parte mia.
Ciao,
A.
alexconte
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 7 lug 2007, 18:03

Messaggioda Paolo » 6 dic 2010, 18:21

Promessa mantenuta... benvenuto fra noi Dario! E' un grande piacere averti nel nostro piccolo forum.

Attualmente mi interesso di comete e spettroscopia...

Cavolo, per la spettroscopia hai raddoppiato il numero di praticanti! Adesso mi sento meno solo sul forum... ;) A dire il vero anche Giuseppe opera da molto tempo con reticoli a diffrazione, e' anche merito suo se io mi sono avvicinato a questo straordinario mondo.

Sulla nostra home e nella sezione specifica del forum puoi trovare il resoconto di alcune piccole esperienze di spettroscopia. Se leggi qualcosa di errato ti prego di segnalarmelo.

Teniamoci in contatto per eventuali osservazioni. Se il meteo migliora bisognerebbe dare un'occhiata alla simbiotica AX Persei che attualmente sembra in fase inziale di eruzione: http://www.aavso.org/symbiotic-variable ... e-eruption

Per il momento non ho altro da dichiarare

Assai modesto il Dario... oggi pressoche' Astrofisico! :ymapplause:

A presto e un saluto alla Carmen
Paolo

PS: la tua lampada ad Argon e' al sicuro...
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Darko » 7 dic 2010, 9:51

Grazie per il benvenuto a Paolo Maria, Vincenzo e Alex ;)

Paolo ha scritto:Cavolo, per la spettroscopia hai raddoppiato il numero di praticanti! Adesso mi sento meno solo sul forum... ;)


:D Per ora, come ti ho spiegato in fiera, stiamo usando lo Star Analyzer e solo su stelle luminose. Questo ci ha permesso di prendere confidenza nel settore e dopo circa 1 anno di attività, abbiamo deciso di usare gli spettri di Betelgeuse per misurarne la sua temperatura superficiale (di colore). L'articolo, facente parte degli atti del Congresso UAI di Napoli, dovrebbe essere pubblicato sul prossimo numero di Astronomia UAI.

Sulla nostra home e nella sezione specifica del forum puoi trovare il resoconto di alcune piccole esperienze di spettroscopia. Se leggi qualcosa di errato ti prego di segnalarmelo.


Grazie per la segnalazione ;) Materiale utilissimo!

Teniamoci in contatto per eventuali osservazioni. Se il meteo migliora bisognerebbe dare un'occhiata alla simbiotica AX Persei che attualmente sembra in fase inziale di eruzione: http://www.aavso.org/symbiotic-variable ... e-eruption


OK, stasera passo l'informazione al gruppo, ne discutiamo e vediamo se riusciamo ad organizzarci per questa AX Per

Assai modesto il Dario... oggi pressoche' Astrofisico! :ymapplause:
A presto e un saluto alla Carmen


:ymblushing: grazie ancora


PS: la tua lampada ad Argon e' al sicuro...


Grazie mille Paolo, gli spettroscopisti napoletani, sentitamente, ringraziano ;)

Ciao
Dario
Avatar utente
Darko
Utente Junior
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 6 dic 2010, 13:05
Località: San Giorgio del Sannio (BN)

Messaggioda marco » 7 dic 2010, 12:17

Gorbezzoli....., che onore......, ben"risentito" ben"riletto" e benvenuto..... ;)
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Messaggioda maxcaimmi » 7 dic 2010, 13:09

E anche stavolta sono l'ultimo! #-o
Ciao Dario, benvenuto e... scusa il ritardo! ;)
Avatar utente
maxcaimmi
Quasar Guru
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 24 gen 2008, 13:02
Località: Loreto (AN)

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Login Form