Oggi è 19 apr 2024, 1:08
   
Text Size
Login

Eccomi

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda Pering » 22 nov 2010, 18:39

ciao a tutti
L'amico comune Nicola, mi ha suggerito di iscrivermi a Quasar, scusate se non ancora mi ambiento, ho aggiunto qualche foto fatta con Paolo a Fonte vetica nell'ultimo novilunio, ed ho espresso la volontà di aggregarmi a voi per le prossime uscite.
Mi chiamo Edoardo Perenich e di professione faccio l'ingegnere, "per" da perenich "ing" da ingegnere ecco fatto "Pering".
Sono da qualche anno il presidente dell'Associazione Astrofili Teatini, associazione fondata nel 1975 che annovera parecchi iscritti, ma poi gli attivi si contano sulle punte delle mani.
Conosco molto bene e da parecchi anni il presidente del Gaspra e con lui ho passato diverse nottate ad osservare e ultimamente a fotografare il cielo.
Nell'ultimo novilunio ho conosciuto Paolo, in verità già lo conoscevo, ma a Fonte vetica abbiamo avuto modo di parlare e conoscerci meglio, la struttura del rifugio per questo è preziosa.
La mia strumentazione si va con il tempo arricchendo, ultimo acquisto la G42, prima l'Atik 314L, la Canon 450D mod, il Pentax 105 SDP, l'Heq5, la Canon 300Dmod, L'LX200 12", ecc.... Il prossimo acquisto dovrà essere un bel CCD monocromatico.
Nella nostra associazione siamo in 5 con la strumentazione adatta per l'astrofografia: Io, Guido, Giulio, Nicola e Tullio, ma non sempre riusciamo a riunirci tutti insieme.
Quest'anno abbiamo organizzato ben 8 serate osservative per l'istituto tecnico di Chieti, una serata a Schiavi d'Abruzzo e una a Bucchianico, dimenticavo una anche a Fonte vetica per conto del CAI di Ascoli Piceno. Per le osservazioni porto l'LX200.
Le campagne fotografiche sono state molte tempo permettendo andiamo a Mammarosa, Roccamorice, Fonte Vetica e un Paio di volte anche a Campo Felice, due volte siamo andati anche a Forca Canapine ma tutte e due le volte abbiamo beccato la nebbia!!!
Ah dimenticavo Passo del Diavolo
ciao
a Presto
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda Paolo » 23 nov 2010, 0:58

Eccoti qua... e che presentazione!

ho aggiunto qualche foto fatta con Paolo a Fonte vetica nell'ultimo novilunio, ed ho espresso la volontà di aggregarmi a voi per le prossime uscite.

Molto belle Edoardo! E' un piacere accogliere in galleria i tuoi contributi! In quanto alle uscite ho avuto modo di capire che siete persone che non si spaventano tanto facilmente delle difficili condizioni ambientali... ottimo! Pero' devi organizzarti per rimanere con noi durante lo svolgersi del campo, e' un peccato (e anche un tantino poco sicuro) ripartire al mattino facendo un bel po' di km di curve per tornare a casa...

Sono da qualche anno il presidente dell'Associazione Astrofili Teatini, associazione fondata nel 1975 che annovera parecchi iscritti...

I miei piu' sentiti complimenti! Mi emoziono ancora adesso se penso a quando, da ragazzo, cercavo di scovare (invano) la sede dell'associazione a Chieti. Era il riferimento per l'Abruzzo trovato su un vecchio libro di astronomia. Ai tempi c'era il grande Fausto Marini che, per fortuna, ho avuto comunque modo di conoscere poco tempo dopo a Mosciano S. Angelo.

La mia strumentazione si va con il tempo arricchendo, ultimo acquisto la G42, prima l'Atik 314L, la Canon 450D mod, il Pentax 105 SDP, l'Heq5, la Canon 300Dmod, L'LX200 12", ecc.... Il prossimo acquisto dovrà essere un bel CCD monocromatico.

Niente male davvero... a grandi linee qualcosa di similare a quanto utilizzo (SXV-H9, G11, C9.25, Pentax 75, ecc) ma nel mio caso non sento assolutamente la necessita' di prendere un CCD piu' performante (sensore piu' grande ecc.).

Complimenti per la fervida attivita', speriamo di ritrovarci ad osservare di nuovo assieme e naturalmente benvenuto nel nostro piccolo forum!

A presto
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 24 nov 2010, 15:57

Ciao Edoardo,

ben risentito anche qui! Una bellissima presentazione e complimenti per la tua strumentazione.
A presto sotto cieli neri!
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Login Form