Oggi è 19 apr 2024, 1:08
   
Text Size
Login

Eccomi

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda Pering » 22 nov 2010, 18:39

ciao a tutti
L'amico comune Nicola, mi ha suggerito di iscrivermi a Quasar, scusate se non ancora mi ambiento, ho aggiunto qualche foto fatta con Paolo a Fonte vetica nell'ultimo novilunio, ed ho espresso la volontà di aggregarmi a voi per le prossime uscite.
Mi chiamo Edoardo Perenich e di professione faccio l'ingegnere, "per" da perenich "ing" da ingegnere ecco fatto "Pering".
Sono da qualche anno il presidente dell'Associazione Astrofili Teatini, associazione fondata nel 1975 che annovera parecchi iscritti, ma poi gli attivi si contano sulle punte delle mani.
Conosco molto bene e da parecchi anni il presidente del Gaspra e con lui ho passato diverse nottate ad osservare e ultimamente a fotografare il cielo.
Nell'ultimo novilunio ho conosciuto Paolo, in verità già lo conoscevo, ma a Fonte vetica abbiamo avuto modo di parlare e conoscerci meglio, la struttura del rifugio per questo è preziosa.
La mia strumentazione si va con il tempo arricchendo, ultimo acquisto la G42, prima l'Atik 314L, la Canon 450D mod, il Pentax 105 SDP, l'Heq5, la Canon 300Dmod, L'LX200 12", ecc.... Il prossimo acquisto dovrà essere un bel CCD monocromatico.
Nella nostra associazione siamo in 5 con la strumentazione adatta per l'astrofografia: Io, Guido, Giulio, Nicola e Tullio, ma non sempre riusciamo a riunirci tutti insieme.
Quest'anno abbiamo organizzato ben 8 serate osservative per l'istituto tecnico di Chieti, una serata a Schiavi d'Abruzzo e una a Bucchianico, dimenticavo una anche a Fonte vetica per conto del CAI di Ascoli Piceno. Per le osservazioni porto l'LX200.