Oggi è 19 apr 2024, 18:29
   
Text Size
Login

A volte ritornano: un Pennuto all'orizzonte

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda Pennuto » 11 ott 2010, 18:46

Rieccomi! Non che abbia sistemato del tutto i miei guai, ma è ora di tornare in pista prima di diventare vecchio ( beh, forse lo sono già). :((
Per adesso ci sono delle priorità rispetto all'astronomia, anche se a dire il vero il mio fedele ETX mi ha sempre seguito come un fedele cagnolino assieme all'altro animaletto: il binoLidl. Di più non potevo portarmi dietro... per le crisi d'astinenza c'è sempre il C14 dell'osservatorio!
Intanto ho trovato casa. Me la consegneranno a fine anno, ma c'è. Niente osservatorio privato essendo un condominio, ma la zona (Solarolo - RA) è in mezzo alla campagna e vicina a luoghi passabili sotto il profilo IL. Per il momento ho deciso di arretrare su trincee più difendibili e lasciar perdere le foto. Magari metto a posto l'archivio.
Poi c'è la nazionale di arrampicata. Entro dicembre Campionato Italiano e ultima prova di Coppa del Mondo a Tokio, quindi prossimo anno Mondiale in Italia; intanto se avete una connessione veloce cuccatevi il link (prova di campionato regionale - fate le proporzioni) :D
http://www.youtube.com/watch?v=CEmsmKnKmec
Purtroppo difficilmente sarò a dicembre alla Fiera di Forlì, Perché coincide con la trasferta in Giappone, sempre che non la spostino, cosa possibile.
In ogni caso col prossimo anno dovrei tornare a regime, non so se come prima, ma vedrò di organizzarmi appena la mia vita sarà un po' più tranquilla.
Un grande ciao a tutti
Maurizio
Avatar utente
Pennuto
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 22 ott 2007, 18:50
Località: Castel San Pietro Terme

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 12 ott 2010, 15:45

Ben risentito Maurizio! :)
Spero veramente che le cose per te si sistemino e tutto vada per il meglio!
Ma dai ho guardato il video... è spettacolare! Ogni tanto mi capita di vedere le arrampicate in TV, e sempre mi domando se sia una casa veramente possibile! Io non riuscirei ad arrampicarmi nemmeno di 50 cm! Però vedendoti e sapendo che sei reale, non posso che credere ai miei occhi! Bello sport, forza, concentrazione e tecnica. Complimenti!
Dai, allora rispolvera al più presto gli strumenti astronomici e torna a farci compagnia!
Un salutone. Paolo M. R.
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda maxcaimmi » 13 ott 2010, 0:43

Bentornato...
è un pezzo che non vedo il tuo telescopio blu sul forum! :ymhug:
Io proporrei di cambiarti il nick...
che ne dite di Spider-Man? :D :-o
Avatar utente
maxcaimmi
Quasar Guru
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 24 gen 2008, 13:02
Località: Loreto (AN)

Messaggioda Pennuto » 13 ott 2010, 10:17

Niente da fare per Forlì: data confermata dalla federazione internazionale e ieri l'Italia ha già preso i nostri biglietti per il Giappone
Maurizio
Avatar utente
Pennuto
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 22 ott 2007, 18:50
Località: Castel San Pietro Terme

Messaggioda Marco Bensi » 13 ott 2010, 15:34

Sei un GRANDE !!! Maurizio !!

Non ho potuto non mostrare agli amici su FB le tue capacita'. :ymapplause: :ymapplause:

saro' di lacrima facile ma io ..a vederti salire così mstruosamente bene...mi sono emozionato !! Ed ho anche ripensato alle mie scarsissime qualita' di arrampicatore. :ymblushing: #:-s

Praticamente una sacco di patate!! :)) :))
Avatar utente
Marco Bensi
Quasar Guru
 
Messaggi: 1990
Iscritto il: 22 set 2006, 19:29
Località: Latina 20 slm lat 41 28 N lon +12 53 E

Messaggioda AstroBond69 » 14 ott 2010, 13:47

ciao, ma sei quello che si vedeva in arrampicata sul forum nazionale???!!!!
caspita non sapevo che tu fossi un'atleta :ymapplause: davvero complimenti, ma soprattutto un grande coraggio!!!io faccio fatica a salire su una scala :D
bentornato allora....si torna sempre "a riveder le stelle"!
saluti,Leo
AstroBond69
Nuovo Utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 ott 2010, 22:09

Messaggioda Pennuto » 14 ott 2010, 14:31

Anche tu qui??? Io adesso sto ancora per qualche mese a Lido di Dante, quindi siamo vicini. Poi mi trasferirò intorno a Faenza, quindi non molto più distante. Si potrebbe fare qualche uscita romagnola, magari non al Fumaiolo, che fa già freddo!!!
Quando vuoi passare da Faenza sei sempre gradito ospite all'osservatorio.
Ciao
Maurizio
Avatar utente
Pennuto
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 22 ott 2007, 18:50
Località: Castel San Pietro Terme

Messaggioda Paolo » 15 ott 2010, 15:26

Finalmente un pennuto all'orizzonte! Sono contento per la casa, anche se non potrai realizzarci un'osservatorio (ma sul tetto del condominio ci hai pensato? visto come ti arrampichi poi... ;) ), tra le altre cose ben piu'importanti, ti permettera' un approccio piu' sereno con l'astronomia. Per le foto che importa, ci scateneremo in qualche campo astronomico sotto un cielo degno di questo nome appena ti sara' possibile. Peccato per Forli', e' la nostra occasione d'incontro annuale... vabbe', per fare del sano agonismo, soprattutto ai tuoi livelli, si puo' anche rinunciare... In bocca al lupo!

Ti aspettiamo qui quando vuoi, un grosso abbraccio!
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Login Form