Oggi è 29 mar 2024, 9:02
   
Text Size
Login

Presentazione

Siete nuovi su questo forum? Qui potete presentarvi e salutare i vostri nuovi amici...

Messaggioda piero » 13 set 2009, 18:16

Ciao a tutti, mi chiamo Piero, e sono iscritto al forum da un paio di anni, su consiglio del mio ex presidente Marco di Biase. Solo ora mi decido a farmi vivo, anche perchè ho conosciuto, e rivisto,  molti di voi su a fonte vetica, in occasione del campo. Per farla breve sono quello che con il dobson orion, l'ultimo giorno del campo, casualmente si è imbattuto nella cometa Christensen, scatenando un parapiglia sul fatto che ne avessi scoperta una nuova, ma così purtroppo non è stato. Un caro saluto a tutti
Piero
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda Paolo » 14 set 2009, 17:28

Ciao Piero, benvenuto fra noi! Ricordo bene la vicenda della Christensen. Scoperta a parte (te lo auguro veramente, ma ci vuole tanta pazienza e fortuna...), la magnitudine riportata da un paio di simulatori che avevamo ci ha fatto pensare ad un outburst. Ma era colpa dei parametri non aggiornati, in realta' pare la luminosita' doveva essere proprio quella. Per mancanza di tempo ancora non riesco ad elaborare le riprese che ho fatto a questa cometa (ma anche quelle di altri soggetti osservati al campo estivo), che vergogna...

Per caso c'eri anche tu la notte in cui Guido ha realizzato questo stupendo time-lapse ?
http://www.youtube.com/watch?v=uFmW8QgmDcw

Speriamo di rivederci presto,
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda piero » 14 set 2009, 21:00

Ciao Paolo, e grazie per gli onori di casa. Dopo quella sera ho continuato ad osservare la cometa per qualche altra notte, però i dettagli che vedevamo su a Fonte Vetica ce li siamo sognati, anche se il cielo è ancora accettabile appena fuori paese. Avevo già visto il time-lapse, purtroppo noi siamo arrivati il sabato, quindi nelle riprese non ci siamo. Ho letto che ci sono probabilità di ritornare su a Fonte Vetica, se il tempo lo permette, solo per un sola sera ci sarò, così ci rivediamo.
Piero
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda marco » 17 set 2009, 8:52

Ciao Piero ti sei deciso finalmente a farti vivo..... ;D
Ho nostalgia delle uscite sul voltigno, chissa' se prima della fine dell'anno...., magari solo per le leonidi.... ;)
A presto.
c.l.
marco
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Messaggioda piero » 17 set 2009, 18:44

Ciao Marco, il ritornare a fonte vetica mi ha di sicuro stimolato.....
Beh, ti apsetto, adesso frequentiamo Cannatina, credo che per le Leonidi sia anche meglio del Voltigno. Se poi vuoi anticipare a questo novilunio, senza andare a Fonte Vetica.............. ;)
P.S. Ho comprato il W.O. da Skypoint, che tra l'altro mi è arrivato ieri, per quanto riguarda il tuo cavo, se ti serve subito ti devi arrangiare, altrimenti, siccome sto facendo la lista della spesa, mi devi aspettare ancora un po.
Piero
Ultima modifica di piero il 17 set 2009, 19:08, modificato 1 volta in totale.
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda Guido » 18 set 2009, 16:08

Ciao Piero e benvenuto, ma noi ci conosciamo già dai tempi del vecchio Gaspra?
Guido
 

Messaggioda marco » 18 set 2009, 20:43

piero ha scritto:Ciao Marco, il ritornare a fonte vetica mi ha di sicuro stimolato.....
Beh, ti apsetto, adesso frequentiamo Cannatina, credo che per le Leonidi sia anche meglio del Voltigno. Se poi vuoi anticipare a questo novilunio, senza andare a Fonte Vetica.............. ;)


Domani ho un controllo medico e il prossimo week end dovrei essere a milano. Mi sa che settembre salta  :'(

piero ha scritto:P.S. Ho comprato il W.O. da Skypoint, che tra l'altro mi è arrivato ieri, per quanto riguarda il tuo cavo, se ti serve subito ti devi arrangiare, altrimenti, siccome sto facendo la lista della spesa, mi devi aspettare ancora un po.
Piero


Complimenti per l'acquisto. Per il cavo non ho una gran fretta, ne riparliamo.
Ciao, ciao.
c.l.
marco
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Messaggioda piero » 18 set 2009, 23:20

Guido ha scritto:Ciao Piero e benvenuto, ma noi ci conosciamo già dai tempi del vecchio Gaspra?

Ciao Guido, grazie del benvenuto: il tuo nome abbinato al GASPRA, mi ricorda qualche cosa, ma è passato tanto tempo.....avevo (ho ancora) la tessera n°10.
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Login Form