Oggi è 20 apr 2024, 14:34
   
Text Size
Login

Luce! E luce é.

L'illuminazione artificiale sta facendo scomparire le stelle. Contromisure e normative per riprenderci il nostro cielo!

Messaggioda Massimo » 1 mar 2007, 16:13

Io non faccio altro che lavorare metalli, vetro e quant'altro serve per costruire un telescopio.


Persino a scuola!!!!!!!! ;D ;D ;D
Ciao
Massimo  8)
"Tutta la nostra scienza, se paragonata alla realtà, è primitiva e infantile......eppure è il bene più prezioso di cui disponiamo"      (A. Einstein)
Massimo
Utente Attivo
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 26 lug 2006, 20:08
Località: Avezzano

Messaggioda mmorri » 1 mar 2007, 17:45

Dear GIovanni,


    hai poca memoria...quanto meno ci siamo visti ad Avezzano l'anno scorso......ma forse eri troppo preso dal tuo intervento..:-)
    La passione per l'astronomia puo restare latente ma poi riesplode sempre per chi come noi si interessa da quando era giovane....
    Ma ancora non hai un telescopio che ti soddisfi?.... Adesso che abiti a L'Aquila il cielo ti è peggiorato?
      Alle prossime occasioni
Avatar utente
mmorri
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:13

Messaggioda altair2 » 1 mar 2007, 22:42

Dear Mmaurizio
il cielo quì a L'Aquila non esiste, anzi non esiste più da tempo. Quando arriva (20 anni fa) fotografavo alunga posa dal terrazzino di casa.
Adesso il mio balcone é diventato il palcoscenico di un teatro: le luci mi illuminano e tutti mi vedono.
E' vero dimostro poca memoria, ci siamo incontrati a Massa un anno fa.
Allora arrivederci presto.
altair2
 

Messaggioda marco » 2 mar 2007, 11:10

Pe gli impianti fuori norma, soprattutto nei parcheggi dei supermercati, bisognerebbe innanzitutto "metterli in mora" vale a dire scrivere loro una solenne raccomandata dove si fa riferimento alla ns legge e ai termini e modalità ivi previste per il rispetto della stessa e per mettersi a norma. E' chiaro aspettarsi una certa apatia e "memefreghismo" da parte di molti quindi bisognerà convincersi che in alcuni casi si dovrà ricorrere alle maniere forti, cioe' (oltre alle fionde) alla "carta bollata"......... ;)
c.l.
marco
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Precedente

Torna a Inquinamento luminoso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Login Form