Pagina 1 di 1

Un film interessante...

MessaggioInviato: 24 gen 2015, 15:20
da maxcaimmi
L’illusione delle luci: un viaggio nell’invisibile

Un incredibile video time-lapse mostra in tutta la sua gloria la Via Lattea, aurore, il cielo stellato, in aree completamente prive di inquinamento luminoso.
Il video si chiama "Illusion of Lights: A Journey into the Unseen" un film indipendente di Brad Goldpaint (regista, fotografo ed editore) che ha raccolto materiale per tre anni. Il film esteso verrà rilasciato nel 2017, ma è già possibile vederne un trailer (http://www.illusionoflights.com/) solo un assaggio delle meraviglie tra Sierra Nevada e i deserti del sudovest degli Stati Uniti.

L'introduzione al trailer recita:
"Da anni e' stimato che l 80% della popolazione terrestre non ha mai avuto la possibilita di vedere chiaramente la Via Lattea. Nel 1994 un forte terremoto colpi Los Angeles causando un black out elettrico in tutta la citta. Gli abitanti impauriti chiamarono il 911 per chiedere spiegazioni riguardo la nuvola Di polvere argentata che vedevano nel cielo. Era la prima Volta che gli abitanti potevano vedere la Via Lattea."

Oltre a fare la fortuna del regista ecc... diffondere la notizia il più possibile in rete potrebbe aiutare a sensibilizzare l'opinione pubblica?

Re: Un film interessante...

MessaggioInviato: 25 gen 2015, 12:15
da Paolo
Molto bello ma... stelle e Via Lattea si vedono anche con il Sole alto sull'orizzonte! :-o

Forma artistica?
http://www.illusionoflights.com/wp-cont ... /Utah2.jpg

Paolo

Re: Un film interessante...

MessaggioInviato: 25 gen 2015, 12:36
da maxcaimmi
Oh Paolo... a te un detective ti fa un baffo! :-) :-) :-)
A parte le licenze artistiche e il lucro, in generale che ne pensate?
Forse, dato che la maggioranza della gente è "telepilotata", un film del genere potrebbe aiutare a sensibilizzare la gente al problema, o resterebbe comunque indifferente?

Re: Un film interessante...

MessaggioInviato: 25 gen 2015, 13:29
da Paolo
Oh Paolo... a te un detective ti fa un baffo!

Già, ho scovato particolare molto difficile! ;)

Ma certo che potrebbe essere utile, la gente (i non-astrofili, praticamente la totalità delle persone sulla faccia della Terra) va sensibilizzata in ogni modo.

Paolo