Oggi è 29 mar 2024, 17:14
   
Text Size
Login

IL a Fonte Vetica

L'illuminazione artificiale sta facendo scomparire le stelle. Contromisure e normative per riprenderci il nostro cielo!

Messaggioda Paolo » 7 mag 2013, 17:51

Le foto dall'alto si potrebbero fare con un tele spinto da qualche collina nelle vicinanze (Chieti/Pescara Colli?). Per le foto di dettaglio degli impianti penso anche io che l'iphone sia molto indicato a patto di non fotografare da troppo lontano (in fondo l'ottica e' quasi grandangolare). Soprattutto perche', attivando la funzione di localizzazione, vengono memorizzate le coordinate tramite gps. Tra l'altro si possono usare anche software del genere:
https://itunes.apple.com/it/app/instapl ... mpt=uo%3D4
che, a parte la "coreografia" un po' eccessiva per i nostri scopi (poi mandiamo le cartoline al comune...), sono comodi per scrivere dati in sovrimpressione.

Discutiamone anche qui ma non sarebbe male parlarne ad un prossimo incontro (che spero faremo a breve).

Ciao e grazie
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Pering » 8 mag 2013, 10:02

Si, potremo cominciare a farne, per poi trovare un protocollo comune in modo da uniformare la documentazione e renderla archiviabile e quindi leggibile.
Alex, mi era sfuggito il tuo intervento proverò questa sera e ti farò sapere.
Niente io ho il 4 e pare che le misure non siano attendibili, comunque anche con il 4s e il 5 le misure sono disperse e quindi poco attendibili.
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda alexconte » 8 mag 2013, 11:35

Ok, grazie Edoardo buono a sapersi.
alexconte
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 7 lug 2007, 18:03

Precedente

Torna a Inquinamento luminoso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Login Form