Oggi è 29 mar 2024, 16:02
   
Text Size
Login

Tunnel da Campo Felice a Rocca di Cambio

L'illuminazione artificiale sta facendo scomparire le stelle. Contromisure e normative per riprenderci il nostro cielo!

Messaggioda SunBlack » 2 set 2012, 10:12

Orca loca........avevo sentito de stò tunnel, ma pensavo fosse uno di quei progetti buttati là da qualche consiglio comunale.....
.....invece è tutto quasi realtà!!!!
ARRGH!!!!!
Maledetti!
E mò come farò (faremo)?
UN DISASTRO UN VERO DISASTRO.............

http://www.abruzzo24ore.tv/news/Rocca-d ... /90082.htm
Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII + Canon 6d modded Super UV/IR (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, Pixinsight Le
Avatar utente
SunBlack
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 18 lug 2009, 13:12
Località: Ostia (RM)

Messaggioda Pering » 2 set 2012, 18:58

ci sarà un bel traffico!
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda SunBlack » 29 dic 2012, 9:45

E' fatta. :(( http://www.stradeanas.it/index.php?/new ... io/id/3178 Da verificare traffico e IL quando non ci sarà più neve.....
Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII + Canon 6d modded Super UV/IR (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, Pixinsight Le
Avatar utente
SunBlack
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 18 lug 2009, 13:12
Località: Ostia (RM)

Messaggioda Pering » 29 dic 2012, 10:07

Mah!, qualcuno del luogo forse potrà spiegare del perchè sono stati spesi tanti soldi per un traforo che in apparenza non serve a granchè.
In effetti collega una località sciistica a un piccolo paese, prima il collegamento c'era solo con la seggiovia. Adesso quelli del paese faranno prima ad andare a Roma risparmieranno 5 o 10 minuti e viceversa. Quelli di campo felice potranno andare a passare la serata a Roccadicambio.
Va be pazienza!
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 29 dic 2012, 11:38

Mi rifaccio a ciò che ha detto Edo. Forse sbaglierò e presto sarò smentito, ma di primo acchito direi che a parte eventuali lampioni o cose del genere fuori dalla galleria, speriamo pochi, temo (o per fortuna, ma visti i soldi spesi è comunque triste) che di traffico ce ne sarà ben poco se non in alcuni giorni o periodi ed in certe ore. Il traforo mi sembra solamente un buco nella montagna significativamente poco rilevante per la viabilità, insomma una vera stupidaggine all'italiana, quindi forse almeno dal lato I.L. saremo salvi!
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Filip c9!!! » 29 dic 2012, 14:52

Ieri sono stato a sciare proprio a campo Felice. Infatti ho notato il tunnel ed anche io lo trovo inutile.
È costato 20mln e se non misbaglio mi sembra a senso unico (mi sbaglierò ma mi sembra molto piccoli).

Che ne dite di Campo Felice come prossimo luogo per il campo astronomico? mi sembrava un posto ideale...forse. leggermente troppo vicino il capoluogo.
Filip c9!!!
Utente Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 11 giu 2012, 21:58

Messaggioda Pering » 29 dic 2012, 16:54

Forse senso unico alternato.
A questo punto, più un tunnel a sevizio degli operatori turistici che altro.
Campo Felice è un campo astronomico frequentato soprattutto dai romani, io ci sono stato diverse volte, ci si piazza su un ampio parcheggio.
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda umberto » 30 dic 2012, 22:29

Campo Felice è il mio paese natio, io ho dovuto evadere da comune di Lucoli per poter sopravvivere poichè la politica delle Amm/ni comunali dagli anni 60 ai 70 non hanno fatto altro che impoverire questo Comune sabotando ogni piccola iniziativa imprenditoriale turistica e residenziale del cittadini.Un successiovo colpo lo hanno dato quando hanno squarciato un intero parco per realizzare una strada che favorisse l'accesso agli impianti di risalita isolando ed escludento così il mio Comune da ogni risorsa ecomnomica, ma onerizzarlo della raccolta di immondizia lasciata dai turissti nel parco. Il colpo di grazia lo hanno inflitto adesso con la realizzazione di questo traforo.Approfitto per maledire tutti coloro che hanno partecipato alla progettazione ed all'approvazione di questa inutile opera che condannerà per sempre la popolazione del Comune di Lucoli alla fame.(Con tutto il traffico ed i fari delle auto che ci saranno diremo addio per sempre alla fotografia astronomica in quel ex Paradiso)
Un sincero augurio di Buon Anno a tutti gli amici del Forum. Umberto

www.lucoli.it
umberto
Quasar Guru
 
Messaggi: 1590
Iscritto il: 11 gen 2011, 23:07

Prossimo

Torna a Inquinamento luminoso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Login Form