Oggi è 26 apr 2024, 0:40
   
Text Size
Login

senza...parole

L'illuminazione artificiale sta facendo scomparire le stelle. Contromisure e normative per riprenderci il nostro cielo!

Messaggioda saveriotiberi » 5 mag 2011, 22:30

leggete a questo link che cosa si sono messi in mente per rallegrare le notti sul gran sasso, alla faccia dell'UNESCO che ha dichiarato il cielo patrimonio dell'umanità, esclusa L'Aquila ?. Leggete anche i commenti di due buontemponi aquilani sull'argomento e dei due amministratori pubblici che allegramente se ne infischiano di due leggi regionali
http://www.ilcapoluogo.com/News/Attuali ... ntro-51944 .
saveriotiberi
Utente Junior
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 11 gen 2011, 23:43

Messaggioda SunBlack » 5 mag 2011, 23:57

Atroci sono i commenti di quell'assessore e di quel cons.comunale!

Allucinante poi il pezzo "Hanno mai pensato questi paladini dell’ambiente che l’unico modo per non far salire migliaia di macchine a Campo Imperatore l’estate, è chiudere la strada al bivio di S. Egidio, " così manco annamo più a Fonte Vetica........ :-W :-? X(
Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII + Canon 6d modded Super UV/IR (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, Pixinsight Le
Avatar utente
SunBlack
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 18 lug 2009, 13:12
Località: Ostia (RM)

Messaggioda piero » 6 mag 2011, 11:40

Mi vengono i brividi, e noi che continuiamo a spendere soldi per la nostra attrezzatura, tra poco ci dovremo trovare un'altro passatempo. Noi perdiamo tempo dietro leggi e convegni per la tutela del cielo e loro che fanno, in qualche modo se ne infischiano e le aggirano sempre. Un progetto simile ce l'hanno per il voltigno, spero non lo facciano altrimenti è la fine.
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 6 mag 2011, 12:41

Certo la notizia è una di quelle che mette i brividi davvero, ma non sarei così negativo! Mi spiego. Immaginate la struttura illuminata 24 ore al giorno tutto l'anno? Immaginate i costi? Vogliamo credere che la gente salirà continuamente su di notte e di giorno per dare conto dei costi? Secondo me, se mai la realizzeranno, sarà un'opera a perdere e verrà dismessa in breve tempo. Forse è solamente una mia speranza, voi che dite?
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Pering » 6 mag 2011, 16:35

Si in effetti la fortuna è che la gente ama molto più il mare che la montagna, immaginatevi se d'estate tutta la gente che sta al mare andasse in montagna, già ci danno fastidio quei quattro sfigati di turisti che vanno a Fonte Vetica.

Poi diciamola tutta le nostre montagne non decolleranno mai, io ci ho provato ad andare in vacanza, ma mi devo inchinare alla immensità delle Alpi, per non parlare dei costi.

Si quoto al 100% Paolo, se anche la riuscissero a fare, ma chi paga la bolletta e la manutenzione!!!!!
I comuni non riescono più a illuminare le strade e lì in campagna ci sono i voti!!!

Comunque la legge c'è e va fatta rispettare, anche se per ora non serve neanche per pulire il cu...
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58


Torna a Inquinamento luminoso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Login Form