Oggi è 29 mar 2024, 12:38
   
Text Size
Login

CVD come volevasi dimostrare

L'illuminazione artificiale sta facendo scomparire le stelle. Contromisure e normative per riprenderci il nostro cielo!

Messaggioda saveriotiberi » 9 apr 2011, 0:34

Leggete di seguito questa notizia riportata dal quotidiano online di L'Aquila "Il Capoluogo".
Questo non è l'unico esempio, che speriamo comunque che duri poco. Anche su una bellissima montagna di Tornimparte, vicino L'Aquila e prospiciente il percorso dell'autostrada A24, è apparsa da qualche settimana...una nuova stella, anzi una supernova, tant'è che si vede da Km di distanza e una mattina che mi sono alzato all'alba per poco non mi sono meravigliato di aver fatto una grande scoperta guardando da Scoppito, oltre 10 km in linea d'aria.
Si tratta,ho saputo dopo, di una croce, si avete capito bene, una croce illuminata tutte le notti da un pannello fotovoltaico che a distanza non appare neppure come tale, ma come una stella che supera ampiamente in magnitudine la stella Sirio che questi giorni passa proprio in corrispondenza. Anche questa iniziativa si deve attribuire ad altri "bontemponi" del posto,come amabilmente definisce questi scriteriati l'articolo che vi segnalo,naturalmente senza autorizzazioni di sorta o permesso di installazione.
Ho notato peraltro in diverse zone analoghe croci luminose piazzate su vari colli e paesaggi nei dintorni dell'aquilano.
Ecco il link all'articolo:

http://www.ilcapoluogo.com/News/Attuali ... urna-49378
Allegati
Dolina Cavalletto D.doc
(33.5 KiB) Scaricato 161 volte
saveriotiberi
Utente Junior
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 11 gen 2011, 23:43

Messaggioda Pering » 11 apr 2011, 10:45

Se puoi fai una foto esplicativa e prepara una lettera per i vigili del comune, poi ci sentiamo: pering@infinito.it
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58


Torna a Inquinamento luminoso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Login Form