Oggi è 19 apr 2024, 12:09
   
Text Size
Login

Manifestazione contro inquinamento luminoso a Giulianova (TE)

L'illuminazione artificiale sta facendo scomparire le stelle. Contromisure e normative per riprenderci il nostro cielo!

Messaggioda Beta Persei » 20 giu 2006, 16:10

Ciao, vi inoltro dalla ML di CieloBuio il seguente messaggio:

Mi rivolgo agli amici di cielobuio e in particolare ai responsabili dell'asociazione:come gruppo astrofili (SSIA, presso l'Osservatorio Astronomico di Colle Leone, www.oacl.net) stiamo organizzando, come ogni estate, delle serate con telescopi in piazza nei comuni della zona, in accordo con le autorità che per l'occasione provvedono allo spegnimanto delle luminarie limitrofe all'evento. L'obiettivo è duplice: divulgazione astronomica e scientifica in genere e sensibilizzazione ed informazione sul problema dell'inquinamento luminoso.
Siao aperti a suggerimenti ed eventuale collaborazione di amici di cielobuio della zona (provincia di Teramo e dintorni) per ampliare l'evento con telescopi presenti ed eventuali comunicazioni brevi al pubblico.
un saluto a tutti
Alessandro Tursi  aletursi@inwind.it


Pregherei gli astrofili "locali" di prendere in considerazione la richiesta. Per me è un po' difficile, da qui  :)
cieli sereni,
Franco
Beta Persei
45° 35' N 08° 51' E
HEQ5 Pro
Scopos TL906 APO
TAL 100R - Vixen SP
Avatar utente
Beta Persei
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 31 gen 2006, 0:16
Località: Busto Arsizio

Messaggioda Beta Persei » 20 giu 2006, 23:27

Bravo Saverio! Fra poco mi scalzerai come attivista di CieloBuio!!  ;D
Si', il mio invito era appunto di farvi vivi con Tursi per informarlo che ci siete anche voi sulla linea del fronte. Sicuramente i volantini gli faranno comodo.
A proposito...ce n'e' una copia sul forum? Gli darei volentieri un'occhiata...
Cari saluti a tutti e cieli sereni,
Franco
PS certo che sorbirsi Zichichi per distribuire un po' di volantini...rasenta l'eroismo...  ;D
Beta Persei
45° 35' N 08° 51' E
HEQ5 Pro
Scopos TL906 APO
TAL 100R - Vixen SP
Avatar utente
Beta Persei
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 31 gen 2006, 0:16
Località: Busto Arsizio

Messaggioda admin » 22 giu 2006, 7:41

Purtroppo il modulo download di questo sito non vuole funzionare come si deve... è per questo e diversi altri motivi che ho deciso di lavorare su una nuova versione del sito (in cui avremo finalmente l'area download funzionante) che vedrà la luce fra qualche giorno.

Ate' logu!
Mario
There are 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't...
Avatar utente
admin
Utente Attivo
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 gen 2006, 22:56
Località: L'Aquila


Torna a Inquinamento luminoso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Login Form