Oggi è 29 mar 2024, 8:28
   
Text Size
Login

Convegno su Legge Regionale inquinamento luminoso

L'illuminazione artificiale sta facendo scomparire le stelle. Contromisure e normative per riprenderci il nostro cielo!

Messaggioda Paolo » 19 mag 2006, 12:38

Saverio, per me l'attivita' inerente l'IL e' una cosa nuova. Prima di partire con qualcosa di concreto, pensavo di trovare delle linee guida sul forum preposto (il Casab su Yahoo group), a valle dell'incontro svoltosi a Massa d'Albe. Purtroppo pero' non c'e' nulla al seguito del msg in questione. In due mesi sul Forum Casab non c'e' stato praticamente alcun segno di attivita'. Mi chiedo se queste stanno procedendo per altre strade (email personale, altri forum o direttamente con incontri), oppure realmente la faccenda e' ferma. Ad esempio, da dove arriva la risposta di Franco? Se, come dici, l'organizzazione e' seguita dal gruppo di Pescara, forse loro avranno modo di incontrarsi. Pero' cosi' le attivita' rimangono circoscritte se non si divulgano sul Casab o non si fanno girare le e-mail.

Se c'e' qualcosa che si puo' fare (vedi esempio di Franco), compatibilmente con il tempo libero, sono a disposizione. Se vuoi possiamo cominciare ad incontrarci per vedere le lettere e approfondire l'argomento.

Saverio, non vorrei prevaricare dicendo questo, ma non credi sia il caso di proporre la sezione IL del nostro Forum per tenere il tracking delle attivita' regionali? Qui si parla anche di altre cose inerenti l'astrofilia e magari c'e' piu' possibilita' che i post sull'IL vengano letti e recepiti da piu' persone. Da quanto vedo, il Casab e' prevalentemente dedicato all'IL, ed e' ora in fase statica. Tra le altre cose qui risulta piu' pratico comporre immagini e testo (sto per cominciare l'inserimento di immagini di alcuni punti "caldi" dell'illuminazione aquilana).

Fammi sapere per l'incontro, ovviamente aperto a tutti. Possiamo fare anche a casa mia.
Ciao
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila


Torna a Inquinamento luminoso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Login Form