Oggi è 19 apr 2024, 2:04
   
Text Size
Login

Gestione illuminazione a L'Aquila

L'illuminazione artificiale sta facendo scomparire le stelle. Contromisure e normative per riprenderci il nostro cielo!

Messaggioda Paolo » 27 mar 2006, 18:11

Una breve notizia dal sito "ilcapoluogo.it", solo per mostrare la strana situazione locale circa la gestione dell'illuminazione pubblica:

ILLUMINAZIONE? NESSUNO RISPONDE
L'Aquila, 27 mar. - La prova delle nostre ottime ragioni nel criticare sempre (e inutilmente) il Comune per i disservizi nell'illuminazione pubblica, viene da una notizia sui giornali oggi. Legambiente ha pubblicato i risultati di un'indagine sull'illuminazione, dalla quale emerge un Abruzzo davvero in difficoltà: Pescara è al 50/mo posto in Italia, Teramo al 65/mo. ...

Ma sentite questa: L'Aquila non ha neppure risposto ai quesiti di Legambiente. Incredibile, ma vero.
Comprensibile, però. Cosa avrebbe potuto rispondere? Che l'illuminazione cittadina è un disastro totale? Che i punti luminosi guasti restano tali per mesi e anni? Che tratti stradali dotati di punti luminosi da due anni, sono sempre al buio perchè nessuno accende le luci? Che interi quartieri sono praticamente illuminati come cimiteri? Che i monumenti sono offesi dall'illuminazione, anzichè valorizzati? Logico apprendere che alle domande di Lebambiente, L'Aquila ha fatto orecchie da mercante. Il Comune non ha mai risposto a nessuno, stampa e cittadini compresi, perchè avrebbe dovuto farlo con Legambiente?


Per dovere inserisco anche l link diretto alla news:
http://www.ilcapoluogo.it/news.php?extend.1842

Speriamo bene...

Oppure tutti i cittadini aquilani sono astrofili e si tengono bene alla larga dal rimettere in sesto le luci guaste?  ;)

Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda marco » 29 apr 2006, 10:07

Al seguito del vs concittadino Saverio (che ho visto molto sensibile al problema I.L.) potreste iniziare a "stimolare" gli amministratori a migliorare la situazione a L'Aquila visto che........., guarda caso........., c'è una legge da rispettare e far rispettare.
c.l.
marco
Avatar utente
marco
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: 19 gen 2006, 21:42
Località: Pescara

Messaggioda Patrizio » 29 apr 2006, 18:31

Paolo ha scritto:Speriamo bene...
Oppure tutti i cittadini aquilani sono astrofili e si tengono bene alla larga dal rimettere in sesto le luci guaste?  ;)

Paolo


Se questa è la critica che si rivolge all'illuminazione, meglio lasciare tutto così com'è, si rischia solo di peggiorare la situazione  ::)
Patrizio
 


Torna a Inquinamento luminoso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Login Form