Reduce da.....
Castelletta (AN) una settimana nel mio paesello natio a 2 km dalle grotte di Frasassi
situata sulle montagne appenniniche che sovrastano la Gola della Rossa.
Chiamarlo cielo buio non gli fa giustizia.
Avete presente la pece...?
Bene. In questa settimana di luna nuova uscendo dal paese non ci si vedeva nemmeno a camminare
e in direzione S-O e N tutti i centri abitati (lontani) sono schermati da montagne intorno
agli 800-1000 metri.
Che roba ragazzi. Ero armato di una Canon 450D baaderizzata, un set di discreti obiettivi 28-50-135 mm e un treppiede.
Che meraviglia. Tornato a Roma mi viene da suicidarmi...
situata sulle montagne appenniniche che sovrastano la Gola della Rossa.
Chiamarlo cielo buio non gli fa giustizia.
Avete presente la pece...?
Bene. In questa settimana di luna nuova uscendo dal paese non ci si vedeva nemmeno a camminare
e in direzione S-O e N tutti i centri abitati (lontani) sono schermati da montagne intorno
agli 800-1000 metri.
Che roba ragazzi. Ero armato di una Canon 450D baaderizzata, un set di discreti obiettivi 28-50-135 mm e un treppiede.
Che meraviglia. Tornato a Roma mi viene da suicidarmi...
- Fab
- Quasar Dipendente
Castelletta, Frazione del comune di Fabriano.
Dalla mappa si evince essere situato in una zona poco inquinata, verso sud est la porzione di cielo più buia
Dalla mappa si evince essere situato in una zona poco inquinata, verso sud est la porzione di cielo più buia
- Pering
- Quasar Guru
@Fab: foto foto!
Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII + Canon 6d modded Super UV/IR (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, Pixinsight Le
-
SunBlack - Quasar Dipendente
Alla Castelletta è situato il piccolo planetario che visitai qualche tempo fa. Una bella esperienza.
- mmorri2
- Quasar Guru
Caro Fabrizio, per l'inquinamento luminoso dobbiamo farcene una ragione...
E' il motivo per cui saliamo in montagna almeno una volta l'anno da decenni ormai!
Aspettiamo qualche immagine, anche con il treppiede si puo' portare a casa una bella testimonianza del cielo di montagna!
Paolo
E' il motivo per cui saliamo in montagna almeno una volta l'anno da decenni ormai!
Aspettiamo qualche immagine, anche con il treppiede si puo' portare a casa una bella testimonianza del cielo di montagna!
Paolo
-
Paolo - Quasar Guru
mmorri2
Si il Planetario è nella Casa del Parco.
Pensa che quell'edificio era una scuola che ha cessato di funzionare (per mancanza di bambini)
nei primissimi anni 70. Io vi ho frequentato la 1a elementare nel 1968....
Si il Planetario è nella Casa del Parco.
Pensa che quell'edificio era una scuola che ha cessato di funzionare (per mancanza di bambini)
nei primissimi anni 70. Io vi ho frequentato la 1a elementare nel 1968....
- Fab
- Quasar Dipendente
Ragazzi
ho un HD pieno di RAW...
Piano piano le tiro fuori.
Paolo : si. Purtroppo. Ma noi in montagna facciamo belle foto, in città studiamo variabili, quasar, supernove,
ho un HD pieno di RAW...
Piano piano le tiro fuori.
Paolo : si. Purtroppo. Ma noi in montagna facciamo belle foto, in città studiamo variabili, quasar, supernove,
- Fab
- Quasar Dipendente
Che strada tortuosa per arrivarci. Le grotte di Frasassi stupende!!!!!
- mmorri2
- Quasar Guru
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Meteo e Siti osservativi