Oggi è 28 mar 2024, 15:36
   
Text Size
Login

Astroart 6!

Discutiamo qui dell'hardware e dei software astronomici per l'elaborazione grafica, planetari, interfacce per strumenti e altro.

Messaggioda Pering » 24 nov 2015, 13:37

Astroart ha degli algoritmi che nulla hanno a che fare con l'ortodossia.
A cominciare dalla cosmetica. Quindi Santo non si può fare.
Parliamo della calibrazione.
La calibrazione è una operazione molto semplice a dirsi ma a quanto pare rimane difficile da applicare forse perchè il numero delle operazioni da fare è molto elevato.
Da sempre ho notato che quando si da in pasto a Astroart una mole di lavoro considerevole si blocca, dipenderà anche dalle caratteristiche del computer non lo metto in dubbio, ma è cosa molto antipatica.
Il problema maggiore di astroart si materializza nell'operazione di allineamento.
Il traslare le foto di numeri interi di pixel è cosa semplice, il traslarle di frazioni di pixel e peggio ancora ruotarle è altra cosa, in questo Astroart è proprio negata.
A volte preferisco un pò di mosso che l'azione di allineamento di Astroart.
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda Paolo » 24 nov 2015, 17:10

Edo, non so se sai che e' attivo il forum di Astroart a questo indirizzo:

http://www.astroartforum.net/forum

dove gli utenti di AA interagiscono con gli sviluppatori per problemi, suggerimenti, ecc e ricevono puntualmente risposte e soluzioni (io ho avuto molto di piu' di una semplice risposta... un intero modulo dedicato alla spettroscopia!).

Puo' darsi che i malfunzionamenti di cui parli siano risolvibili (io uso Astroart dalla versione 3 trattando i dati delle mie camere di ripresa - H9, H694, EOS350 e EOS500 - senza aver mai riscontrato i problemi che dici). Anche sapere che possa dipendere dal computer datato (non so se e' il tuo caso) puo' essere "illuminante"... Ti consiglio di chiedere.

Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Precedente

Torna a Hardware & software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Login Form