Oggi è 19 apr 2024, 2:04
   
Text Size
Login

Problemi con Photoshop

Discutiamo qui dell'hardware e dei software astronomici per l'elaborazione grafica, planetari, interfacce per strumenti e altro.

Messaggioda Massimo » 30 gen 2007, 19:34

Ciao,

Massimo, due sono le cose: o non hai eseguito la copia della luminanza su un nuovo documento photoshop a 16 bit colore, come indicato nel punto 1, oppure stai copiando la RGB (punto 5) quando e' selezionato solo un canale anziche' tutti e tre (per non sbagliarti, prima di copiare salva, chiudi e riapri la crominanza).


Il punto 1 l'ho seguito alla lettera, ho copiato la luminanza B sul nuovo documento a 16 bit colore......e ho fatto pure quello che dici dopo, però il colre nn mi viene. Mo provo a fare come hai detto; salvo la crominanza, la chiudo e la riapro.......credo sia questo, nn vedo altre alternative.

Massimo se mi condividi il desktop via internet (cosi' entro nel tuo PC e vedo tutte le femm... ehm... le foto che hai li' dentro) ti spiego meglio!


Non ti preoccupare ormai per vederle ci sono altri metodi.....il mio pc è vergine!!!  ;D ;D ;D ;D
Cmq questa cosa del condividere il desktop in rete nn l'ho mai sentita.  ??? :-X
Ciao
Massimo  8)
"Tutta la nostra scienza, se paragonata alla realtà, è primitiva e infantile......eppure è il bene più prezioso di cui disponiamo"      (A. Einstein)
Massimo
Utente Attivo
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 26 lug 2006, 20:08
Località: Avezzano

Messaggioda Massimo » 30 gen 2007, 19:57

Ciao Pà,
mi è riuscito il metodo ALLELUJA ALLELUJA ALLELUJAAAAAAAAAAAAA!!! ;D ;D
però cè ugualmente un problema.......
Forse avrò esagerato a elaborare la luminanza o a toccare troppo la crominza, sta di fatto che come informazione l'immagine è superiore alla sola RGB elaborata ma è molto più finta e irreale.
Dovrò ripetere le elaborazioni e andarci più leggero.
Poi vi allego l'RGB elaborata semplicemente con questa B-RGB sperando che mi esca fuori qualcosa.
Cmq grazie dei suggerimenti.  ;)
Ciao
Massimo  8)
"Tutta la nostra scienza, se paragonata alla realtà, è primitiva e infantile......eppure è il bene più prezioso di cui disponiamo"      (A. Einstein)
Massimo
Utente Attivo
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 26 lug 2006, 20:08
Località: Avezzano

Messaggioda Massimo » 3 feb 2007, 17:10

Ciao,
nonostante abbia capito il metodo di questa maledetta finta quadricromia, mi sono intoppato un'altra volta ma per altri motivi....... :-[ :-[ :'(
Avevo finito appena di elaborare la B-RGB e per questo la salvo....
Mi accorgo che nei formati nn compare il JPEG per poter poi comprimere in termini di peso l'immagine.
Cè qualche formato di cui il PSD, il PDF, il RAW e il TIFF e altri che nn ricordo....a questo punto nn sapendo con che formato salvare metto il TIFF e una volta salvata l'immagine mi accorgo che è di ben 212Mb!!!!!  :o :o :o
Ho messo poi sempre nel formato TIFF una opzione che sembrava riducesse il peso dell'immagine, ma è sempre pesante.....6,5Mb il che nn mi permetterebbe di farvela vedere.
Detto questo, come faccio a salvare l'immagine in JPEG entro qualche centinaio di Kb??  ???
Ciao
Massimo  8)
"Tutta la nostra scienza, se paragonata alla realtà, è primitiva e infantile......eppure è il bene più prezioso di cui disponiamo"      (A. Einstein)
Massimo
Utente Attivo
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 26 lug 2006, 20:08
Località: Avezzano

Messaggioda Beta Persei » 4 feb 2007, 22:17

Detto questo, come faccio a salvare l'immagine in JPEG entro qualche centinaio di Kb?? 


Stai probabilmente lavorando a 16 bit. Devi ridurre l'immagine a 8 bit, dopodiche' puoi salvare in jpeg.

Ciao,
Franco
Beta Persei
45° 35' N 08° 51' E
HEQ5 Pro
Scopos TL906 APO
TAL 100R - Vixen SP
Avatar utente
Beta Persei
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 31 gen 2006, 0:16
Località: Busto Arsizio

Messaggioda Massimo » 4 feb 2007, 23:29

Ciao Franco,
mi hai risolto un problema che avevo da giorni!!!!!!! :( :o :o :-X :-X
E pansare che ci sono voluti 2 sec............... >:( >:( >:(
Grazie mille  ;)
Massimo  8)
"Tutta la nostra scienza, se paragonata alla realtà, è primitiva e infantile......eppure è il bene più prezioso di cui disponiamo"      (A. Einstein)
Massimo
Utente Attivo
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 26 lug 2006, 20:08
Località: Avezzano

Messaggioda Beta Persei » 5 feb 2007, 0:42

mi hai risolto un problema che avevo da giorni!!!!!!!


Lieto di poter essere utile... :D

C.,
F.
Beta Persei
45° 35' N 08° 51' E
HEQ5 Pro
Scopos TL906 APO
TAL 100R - Vixen SP
Avatar utente
Beta Persei
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 31 gen 2006, 0:16
Località: Busto Arsizio

Precedente

Torna a Hardware & software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Login Form