Oggi è 25 apr 2024, 6:51
   
Text Size
Login

Problemi calibratura PHD Guiding

Discutiamo qui dell'hardware e dei software astronomici per l'elaborazione grafica, planetari, interfacce per strumenti e altro.

Messaggioda Paolotrov » 13 ott 2013, 17:47

gioveluna ha scritto:P.S. Visto che hai la mia stessa montatura,mi dici come hai impostato i parametri
di guida dei motori sia in a.r che in dec. e le impostazioni che hai settato su phd guiding).


Ciao, guarda non so aiutarti più di tanto perchè sono riuscito a far funzionare il tutto solo venerdì sera e senza fare una prova fotografica, quindi non so come si comporta veramente l'autoguida.
L'unico parametro che ho modificato, su suggerimento di Massimo Caimmi, è il "calibration step" portandolo dal valore di dafault di 750 a 2500 affinchè l'impulso nella fase di calibrazione riesca a far muovere la stella in modo che PHD possa fare tutti i suoi calcoli (ti ricordo che utilizzo il cercatore 8x50 come tele guida). A parte questo non ho cambiato niente anche perchè non saprei nemmeno che toccare.
Sulla montatura avevo impostato la velocità di autoguida al 99% di quella siderale per amplificare i movimenti e vedere se effettivamente funzionava, anche se di norma ho visto che si lascia al 50%.
Sul sito di Paolo Maria Ruscitti c'è questo tutorial su PHD:
http://www.ariadivetro.it/index.php?option=com_content&view=article&id=144:orion-starshoot-autoguider&catid=35:articoli-tutorial-e-fai-da-te&Itemid=37. Fortuna che c'è PMR!!! ;)
Più di questo adesso non posso dirti!! Quando farò qualche prova verranno fuori sicuramente problemi che spero, i GURU di Quasar sapranno risolvere!!!

Ciao
Paolo
Paolotrov
Utente Junior
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 10 nov 2011, 16:03

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 13 ott 2013, 21:13

Paolotrov ha scritto:...Fortuna che c'è PMR!!! ;)
Grazie per la coretese citazione, ma sono stato solamente un umile traduttore, nienti più!
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Precedente

Torna a Hardware & software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Login Form