Oggi è 25 apr 2024, 6:09
   
Text Size
Login

Wifi

Discutiamo qui dell'hardware e dei software astronomici per l'elaborazione grafica, planetari, interfacce per strumenti e altro.

Messaggioda Domenico1984 » 2 ott 2013, 17:11

alexconte ha scritto:Teamviewer (o Supremo) necessita di un collegamento Internet per funzionare, dato che si basa su di un server esterno per l'identificazione dei vari client e server nonchè come relai (infatti funziona anche se vi sono firewall attivi purchè permettano il traffico di rete standard). Per cui se si ha un collegamento Internet wifi si ha pure un access point wifi (o un router di rete che fornisce anche accesso wifi). In tal modo, a questo punto, conviene usare a mio parere altri software già descritti tipo UltraVNC oppure TightVNC (http://www.tightvnc.com/), quest'ultimo più semplice e leggero di UltraVNC e con la versione portabile installabile in un secondo. Oppure tanto vale usare anche il desktop remoto che fornisce Windows stesso e ne esiste pure il client per dispositivi IOS (io uso RDP Lite, gratuito).

Ciao ciao....
A.


Team viwer funziona senza per forza internet anche in LAN senza avere nessuna connessione a internet
Domenico1984
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1079
Iscritto il: 30 ago 2013, 9:00

Messaggioda alexconte » 2 ott 2013, 17:27

Mmm.... che versione usi ?
Teamviewer si collega al server centrale il quale pensa a generare i codici necessari per l'accesso.
Se tu prendi due pc isolati dal mondo, li colleghi l'uno all'altro con un cavo di rete
e lanci teamviewer, vedrai che i i campi id e password rimangono vuoti.

Per lo meno con l'ultima versione. Con quelle precedenti non so.
Ciao ciao....

P.S. Edit: e tra l'altro poichè le comunicazioni passano dal server centrale, che funge da HUB, attraverso porte solitamente aperte (80, 443 ad esempio) ecco perchè non importa quale sia la configurazione dei firewall sulle reti remote :)
alexconte
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 7 lug 2007, 18:03

Messaggioda Domenico1984 » 2 ott 2013, 17:46

Tutte e versioni di teamviwer hanno la lan la devi abilitare tra le impostazioni :) di teamviwer

questa è un video a caso http://www.youtube.com/watch?v=AdzTDK-bQbQ
Domenico1984
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1079
Iscritto il: 30 ago 2013, 9:00

Messaggioda piero » 2 ott 2013, 17:53

Non vedo grossi problemi, nel senso che ci sono SW che funzionano sia con connessione internet e SW che funzionano senza. Basta che uno se lo sceglie a piacimento, io per esempio ho scelto Ultra VNC.
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda Pering » 2 ott 2013, 17:53

Alex, secondo te perchè ieri non mi funzionava bene il collegamento?
programma Ultra VNC, server (XP), router Dlink con una antennina, wiever (W7).
Al collegamento tutto bene poi ogni tanto dei rettangoli grigi e poi quadro fisso, alla chiusura un messaggio di errore!, Poi rilancio il programma rimetto la password, funziona, ma dopo un pò di nuovo crash. Questo anche con l'IPHONE come viever.
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda alexconte » 2 ott 2013, 17:57

Caspita, questa proprio mi piace :)
Danke!

Per il resto, si, alla fine basta scegliere quello che piace di più (io ad esempio uso TightVNC ma con la news della LAN forse passerò a Teamviewer: devo fare un paio di prove).

Ariciao ciao....
A.
alexconte
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 7 lug 2007, 18:03

Messaggioda piero » 6 ott 2013, 13:55

Rispolvero questo post per chiedere come siamo messi in remoto con linux e w7. Vorrei controllare a distanza il PC che pilota la montatura con linux.
Possibile?
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda alexconte » 6 ott 2013, 17:34

Per Edo
Scusa,Edo, ma ho visto ora il tuo post.
Potrebbe dipendere da vari fattori ma io con UltraVNC e Win7 ho avuto a volte problemi simili ai tuoi: prova ad usare, intanto, TightVNC e poi vediamo.

Per Piero
VNC, sia client che server, dovrebbe essere dispinibile anche per Piero: che distribuzione usi ?
Ciao ciao...
alexconte
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 7 lug 2007, 18:03

PrecedenteProssimo

Torna a Hardware & software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Login Form