Oggi è 13 dic 2018, 23:26
   
Text Size
Login

Acquisto ccd

La nuova frontiera. Parliamo di questi sofisticati strumenti e di come hanno cambiato il mondo dell'astrofotografia.

Messaggioda Max » 16 lug 2018, 15:36

Si Piero scaricato anche quello. Oggi è chiuso il negozio. Intanto gli mando una mail poi domani chiamo.
Max
Utente Attivo
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 14 ago 2017, 11:32

Messaggioda Paolo » 16 lug 2018, 16:01

Il pannello di controllo-dispositivi la vede come periferica "Starlight XPress CCD"? Se viene vista ancora come una periferica sconosciuta e' inutile andare avanti con il plugin di Astroart.

Vorrei darti un consiglio... prova ad installare la camera su altri computer. Solo se anche qui l'operazione non va in porto puoi essere abbastanza confidente che ci sia un problema nella camera.

Spero che chi ti assiste sappia che se installi i driver con la camera gia' collegata al PC la procedura fallisce. In tal caso devi ripartire con un punto di ripristino windows precedente al tentativo di installazione, non e' sufficiente ripetere il processo di installazione con lo stesso o con driver diversi.

Nel manuale e' precisato:

First, find a free USB socket on your PC and plug in the USB cable (do not connect the camera at this time). If you do not have a USB2 capable computer, it is normally possible to install a USB 2 card into an expansion slot.
The next operation is to run the software installer from the CD ROM provided. Insert the CD into the computer and wait for Windows Explorer to open with the list of folders on the ROM. Now run the SETUP.EXE file that it contains – this will initiate the self-install software...

Prova a fare l'installazione su un altro PC, secondo me e' molto importante.

Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 6994
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Max » 16 lug 2018, 16:09

Si si Paolo certo fatto anche quella procedura. Ora dobbiamo provare un altro pc ed in ultima analisi provare con win7 oppure 8
Max
Utente Attivo
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 14 ago 2017, 11:32

Messaggioda piero » 16 lug 2018, 16:57

Ho parlato con amico del forum... anche lui ha avuto noie con starlight ma alla ruota portafiltri. Non riusciva a farla funzionare nonostante che narduzzi di skypoint gli fece assistenza remota. Alla fine l'ha dovuta rimandare in inghilterra per il firmware mi pare.
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1393
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda Paolo » 16 lug 2018, 18:05

Incrociamo le dita!

Ok Max, se ho capito bene hai Win10. I driver dovrebbero funzionare ma non si sa mai...

Current version (now updated for Ultrastar) Signed drivers for 32 and 64 bit Windows 7, 8 and 10 (version 1.2.2.0)
N.B. Do not use with Windows XP!


Si si Paolo certo fatto anche quella procedura

Il fatto e' che bisogna farla per prima, pare che non ci sia una seconda possibilita' se non dopo un punto di ripristino...

Tienici informati,
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 6994
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Pering » 16 lug 2018, 18:15

Piero se ti riferisci alla ruota di Domenico, l’aveva presa di seconda mano, e non andava con win 10, sx gli ha spedito gratis la scheda da sostituire.
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 3990
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda piero » 16 lug 2018, 20:11

Pering ha scritto:Piero se ti riferisci alla ruota di Domenico, l’aveva presa di seconda mano, e non andava con win 10, sx gli ha spedito gratis la scheda da sostituire.

No Edo è la starlight di Maurizio presa nuova proprio da skypoint....
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1393
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda Max » 17 lug 2018, 10:13

Chiamato skypoint.... La risposta non mi è piaciuta affatto.. Al momento non ha tempo vedremo nei prossimi giorni...
Ha perso un cliente.
Max
Utente Attivo
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 14 ago 2017, 11:32

Messaggioda Paolo » 17 lug 2018, 10:42

A prescindere dal fatto che possa essere difettosa o meno la camera, e' una risposta che lascia allibiti. Questo e' dunque il supporto post-vendita offerto dal venditore. Buono a sapersi. Poi si lamentano che l'appassionato italiano compra all'estero...

Sbrigati a fare le prove di installazione su altri PC, spero che tutto vada bene.

Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 6994
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Fab » 17 lug 2018, 11:58

Max
provate con Win7
Il 10 è una vera maledizione per applicazioni particolari come le nostre.
Fab
Utente Attivo
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 8 lug 2016, 20:22

Messaggioda alexconte » 17 lug 2018, 12:09

Ciao.
A parte la risposta di Skypoint che, davvero, lascia allibiti, puoi provare con una versione precedente di Windows se ne hai la possibilità, come suggerito. Gli ultimi aggiornamenti di Windows 10 possono creare problemi in tal senso per cui potresti benissimo trovare, presos il sito della Starlight, drivers che dopo l'ultimo agigornamenot non funzionano.
Prova a chiedere direttamente a loro, specificando che hai una macchina con Win 10 (versione) aggiornata alle ultime patch.

Domanda: da quanti giorni possiedi la camera ? Se meno di 10 giorni (mi sembra) puoi recedere dall'acquisto senza problemi per legge, dato che trattasi di acquisto on line o per corrispondenza. Con buona pace del venditore, aggiungerei.

Infine, se vuoi, possiamo vederci e smanettare un poco insieme: io abito a Roseto degli Abruzzi.
Ciao!
A.
alexconte
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 7 lug 2007, 18:03

Messaggioda Max » 17 lug 2018, 12:27

Ciao Alex dovrei fare delle prove oggi poi vediamo la SE mi ha risposto ma temo che il suggerimento che mi hanno dato non serva perché era una prova già fatta.
Max
Utente Attivo
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 14 ago 2017, 11:32

PrecedenteProssimo

Torna a CCD, Webcam e fotocamere digitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 58 registrato il 20 ott 2018, 16:27

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Login Form