Oggi è 22 feb 2019, 11:15
   
Text Size
Login

Acquisto ccd

La nuova frontiera. Parliamo di questi sofisticati strumenti e di come hanno cambiato il mondo dell'astrofotografia.

Messaggioda Max » 16 lug 2018, 15:36

Si Piero scaricato anche quello. Oggi è chiuso il negozio. Intanto gli mando una mail poi domani chiamo.
Avatar utente
Max
Utente Attivo
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 14 ago 2017, 11:32
Località: Roma

Messaggioda Paolo » 16 lug 2018, 16:01

Il pannello di controllo-dispositivi la vede come periferica "Starlight XPress CCD"? Se viene vista ancora come una periferica sconosciuta e' inutile andare avanti con il plugin di Astroart.

Vorrei darti un consiglio... prova ad installare la camera su altri computer. Solo se anche qui l'operazione non va in porto puoi essere abbastanza confidente che ci sia un problema nella camera.

Spero che chi ti assiste sappia che se installi i driver con la camera gia' collegata al PC la procedura fallisce. In tal caso devi ripartire con un punto di ripristino windows precedente al tentativo di installazione, non e' sufficiente ripetere il processo di installazione con lo stesso o con driver diversi.

Nel manuale e' precisato:

First, find a free USB socket on your PC and plug in the USB cable (do not connect the camera at this time). If you do not have a USB2 capable computer, it is normally possible to install a USB 2 card into an expansion slot.
The next operation is to run the software installer from the CD ROM provided. Insert the CD into the computer and wait for Windows Explorer to open with the list of folders on the ROM. Now run the SETUP.EXE file that it contains – this will initiate the self-install software...

Prova a fare l'installazione su un altro PC, secondo me e' molto importante.

Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7082
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Max » 16 lug 2018, 16:09

Si si Paolo certo fatto anche quella procedura. Ora dobbiamo provare un altro pc ed in ultima analisi provare con win7 oppure 8
Avatar utente
Max
Utente Attivo
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 14 ago 2017, 11:32
Località: Roma

Messaggioda piero » 16 lug 2018, 16:57

Ho parlato con amico del forum... anche lui ha avuto noie con starlight ma alla ruota portafiltri. Non riusciva a farla funzionare nonostante che narduzzi di skypoint gli fece assistenza remota. Alla fine l'ha dovuta rimandare in inghilterra per il firmware mi pare.
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda Paolo » 16 lug 2018, 18:05

Incrociamo le dita!

Ok Max, se ho capito bene hai Win10. I driver dovrebbero funzionare ma non si sa mai...

Current version (now updated for Ultrastar) Signed drivers for 32 and 64 bit Windows 7, 8 and 10 (version 1.2.2.0)
N.B. Do not use with Windows XP!


Si si Paolo certo fatto anche quella procedura

Il fatto e' che bisogna farla per prima, pare che non ci sia una seconda possibilita' se non dopo un punto di ripristino...

Tienici informati,
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7082
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Pering » 16 lug 2018, 18:15

Piero se ti riferisci alla ruota di Domenico, l’aveva presa di seconda mano, e non andava con win 10, sx gli ha spedito gratis la scheda da sostituire.
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4020
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda piero » 16 lug 2018, 20:11

Pering ha scritto:Piero se ti riferisci alla ruota di Domenico, l’aveva presa di seconda mano, e non andava con win 10, sx gli ha spedito gratis la scheda da sostituire.

No Edo è la starlight di Maurizio presa nuova proprio da skypoint....
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda Max » 17 lug 2018, 10:13

Chiamato skypoint.... La risposta non mi è piaciuta affatto.. Al momento non ha tempo vedremo nei prossimi giorni...
Ha perso un cliente.
Avatar utente
Max
Utente Attivo
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 14 ago 2017, 11:32
Località: Roma

Messaggioda Paolo » 17 lug 2018, 10:42

A prescindere dal fatto che possa essere difettosa o meno la camera, e' una risposta che lascia allibiti. Questo e' dunque il supporto post-vendita offerto dal venditore. Buono a sapersi. Poi si lamentano che l'appassionato italiano compra all'estero...

Sbrigati a fare le prove di installazione su altri PC, spero che tutto vada bene.

Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7082
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Fab » 17 lug 2018, 11:58

Max
provate con Win7
Il 10 è una vera maledizione per applicazioni particolari come le nostre.
Fab
Utente Attivo
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 lug 2016, 20:22

Messaggioda alexconte » 17 lug 2018, 12:09

Ciao.
A parte la risposta di Skypoint che, davvero, lascia allibiti, puoi provare con una versione precedente di Windows se ne hai la possibilità, come suggerito. Gli ultimi aggiornamenti di Windows 10 possono creare problemi in tal senso per cui potresti benissimo trovare, presos il sito della Starlight, drivers che dopo l'ultimo agigornamenot non funzionano.
Prova a chiedere direttamente a loro, specificando che hai una macchina con Win 10 (versione) aggiornata alle ultime patch.

Domanda: da quanti giorni possiedi la camera ? Se meno di 10 giorni (mi sembra) puoi recedere dall'acquisto senza problemi per legge, dato che trattasi di acquisto on line o per corrispondenza. Con buona pace del venditore, aggiungerei.

Infine, se vuoi, possiamo vederci e smanettare un poco insieme: io abito a Roseto degli Abruzzi.
Ciao!
A.
alexconte
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: 7 lug 2007, 18:03

Messaggioda Max » 17 lug 2018, 12:27

Ciao Alex dovrei fare delle prove oggi poi vediamo la SE mi ha risposto ma temo che il suggerimento che mi hanno dato non serva perché era una prova già fatta.
Avatar utente
Max
Utente Attivo
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 14 ago 2017, 11:32
Località: Roma

Messaggioda Max » 18 lug 2018, 7:53

Allora vi aggiorno, finalmente siamo riusciti a venirne a capo, ora la ccd funziona , vi spiego cosa è successo:in pratica con win10 la ccd viene riconosciuta e funziona solo con il software prioritario, se vuoi usarla con altri software tipo APT Astroart ecc. Che usano però la piattaforma Ascom haiun problema che non sta scritto da nessuna parte nei libretti di istruzioni:ovvero quando iinstalli il driver Ascom gli devi dire che non hai una Starlight Xpress bensì una ccd comune senza nome X( poi andare in un'altra pagina di ascom e confermare tutto questo cambiando da falso a vero X( X(
Ora io non voglio dire che tutti siamo perfetti, ma chi ha progettato sta cosa è proprio un c......e patentato :ymdevil:
comunque ora funziona stasera comincerò a provarla chissà che belle foto usciranno :D :D
Grazie a tutti voi per il supporto :)
Avatar utente
Max
Utente Attivo
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 14 ago 2017, 11:32
Località: Roma

Messaggioda Paolo » 18 lug 2018, 12:18

Ciao Max, Astroart va diretto (ASCOM e' una possibilita' alternativa). E' sufficiente il plugin dedicato. Comunque se adesso funziona tutto (anche con Astroart), non toccare nulla! Siamo contenti che hai risolto! :ymhug:

Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7082
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

PrecedenteProssimo

Torna a CCD, Webcam e fotocamere digitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 58 registrato il 20 ott 2018, 16:27

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Login Form