Oggi è 29 mar 2024, 17:55
   
Text Size
Login

Acquisto ccd

La nuova frontiera. Parliamo di questi sofisticati strumenti e di come hanno cambiato il mondo dell'astrofotografia.

Messaggioda Max » 16 lug 2018, 9:49

Ciao Paolo abbiamo provato con tutyi i driver a disposizione. Al produttore perché sul sito c'è il modulo di segnalazione di aiuto. Il venditore non credo sia in grado di aiutarmi. Però lo chiamo lo stesso.
Avatar utente
Max
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 14 ago 2017, 11:32
Località: Roma

Messaggioda piero » 16 lug 2018, 12:33

Max ha scritto:Ciao Paolo abbiamo provato con tutyi i driver a disposizione. Al produttore perché sul sito c'è il modulo di segnalazione di aiuto. Il venditore non credo sia in grado di aiutarmi. Però lo chiamo lo stesso.

Chiama il venditore e anche di fretta.
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda Pering » 16 lug 2018, 13:16

Un sx che non funziona è strano, non ho mai sentito una cosa del genere, sia maxim che astro art hanno i driver già caricati, dovrebbe funzionare immediatamente
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda Pering » 16 lug 2018, 13:18

piero ha scritto:Bene, auguri.

Ma sto Sky point dove le va a prendere queste sole.....?
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda Max » 16 lug 2018, 13:23

Abbiamo provato sia astroart che sgpro il primo non la vede proprio il secondo si ma non funziona. Poi ragazzi le prove sto facendo con astrofotografi di un certo calibro di cui uno è anche un programmatore di professione se non ci riescono loro... Mannaggia a me che mi sono lasciato convincere... :(
Avatar utente
Max
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 14 ago 2017, 11:32
Località: Roma

Messaggioda piero » 16 lug 2018, 15:29

Per farla funzionare con astroart occorre il plugin che si scarica dal sito, ma credo che i tuoi amici lo sapranno già.
te lo ripeto attaccati al telefono e chiama il venditore.
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda Max » 16 lug 2018, 15:36

Si Piero scaricato anche quello. Oggi è chiuso il negozio. Intanto gli mando una mail poi domani chiamo.
Avatar utente
Max
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 14 ago 2017, 11:32
Località: Roma

Messaggioda Paolo » 16 lug 2018, 16:01

Il pannello di controllo-dispositivi la vede come periferica "Starlight XPress CCD"? Se viene vista ancora come una periferica sconosciuta e' inutile andare avanti con il plugin di Astroart.

Vorrei darti un consiglio... prova ad installare la camera su altri computer. Solo se anche qui l'operazione non va in porto puoi essere abbastanza confidente che ci sia un problema nella camera.

Spero che chi ti assiste sappia che se installi i driver con la camera gia' collegata al PC la procedura fallisce. In tal caso devi ripartire con un punto di ripristino windows precedente al tentativo di installazione, non e' sufficiente ripetere il processo di installazione con lo stesso o con driver diversi.

Nel manuale e' precisato:

First, find a free USB socket on your PC and plug in the USB cable (do not connect the camera at this time). If you do not have a USB2 capable computer, it is normally possible to install a USB 2 card into an expansion slot.
The next operation is to run the software installer from the CD ROM provided. Insert the CD into the computer and wait for Windows Explorer to open with the list of folders on the ROM. Now run the SETUP.EXE file that it contains – this will initiate the self-install software...

Prova a fare l'installazione su un altro PC, secondo me e' molto importante.

Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

PrecedenteProssimo

Torna a CCD, Webcam e fotocamere digitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Login Form