Oggi è 29 mar 2024, 7:40
   
Text Size
Login

Filtro CLS per Canon?

La nuova frontiera. Parliamo di questi sofisticati strumenti e di come hanno cambiato il mondo dell'astrofotografia.

Messaggioda piero » 5 lug 2014, 16:57

Cosa guadagno con un filtro CLS montato sulla mia Canon? La mia e baaderizzata.
Meglio Eos clip o quello da 2" avvitato sul correttore?
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 6 lug 2014, 9:01

Io avevo un UHC-S della Baader, pena integrazioni più lunghe, la differenza era notevole, con un fondo più omogeneo ed un buon abbattimento dell'inquinamento luminoso. La resa complessiva era positiva, anche se su alcuni soggetti era davvero penalizzante, tipo polveri e galassie visto il taglio apportato da questo filtro, quindi integrazioni ancora più spinte, ma non si può avere tutto!
Credo che un CLS sia analogo.
Per quanto riguarda il formato parlo da un punto di vista strettamente economico: il 2" lo terrai con te indipendentemente da un qualsiasi futuro sensore, il Clip lo puoi utilizzare solamente con la Canon. Io ho preferito il 2" per questo motivo.
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda piero » 6 lug 2014, 10:39

[quote="Paolo Maria Ruscitti"
Per quanto riguarda il formato parlo da un punto di vista strettamente economico: il 2" lo terrai con te indipendentemente da un qualsiasi futuro sensore, il Clip lo puoi utilizzare solamente con la Canon. Io ho preferito il 2" per questo motivo.[/quote]
In effetti il 2" costa quasi la metà
piero
piero
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 ago 2007, 23:15
Località: Civitella Casanova (PE)


Torna a CCD, Webcam e fotocamere digitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Login Form