Oggi è 19 apr 2024, 13:21
   
Text Size
Login

CCd per la guida

La nuova frontiera. Parliamo di questi sofisticati strumenti e di come hanno cambiato il mondo dell'astrofotografia.

Messaggioda Pering » 3 apr 2014, 16:55

Il problema non è solo l'efficenza ma anche la precisione nel valutare la luminosità di ogni singolo pixel per dopo calcolare il centroide. Il ccd rispetto al cmos é molto più preciso.
Pering
Quasar Guru
 
Messaggi: 4061
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:58

Messaggioda gioveluna » 3 apr 2014, 17:36

:) Ciao Paolo,allora per la precisione,la asi 120 i primissimi modelli,erano tutti senza la porta autoguida,invece la nuova serie in vendità oggi,sono prevvisti di porta.

Da premettere che io ho usato (quelle poche volte che facevo le riprese deep-sky)
La magzero mz-5m e usandolo con un tele di guida 70/500,e devo dire che ho notato
una difficoltà nel trovare stelle di guida su zone di cielo con poche stelle.
Il mio consiglio e se puoi,vedi di trovare o un atik 16ic o equivlente titan,oppure la lodestar,puoi anche prendere momentaneamente la Asi 120 (non so il comportmento o la snsibilità perchè non lo mai usato),e uusarla sia come guida che come riprese planetarie,(Senza però chiedere troppo al visac,anche se sulle riprese lunari si dovrebbe far valere),e un domani rivenderlo e pasare (raccimolando qualch altro money)
e passare alla lodestar.
Ciao. :)
gioveluna
Quasar Dipendente
 
Messaggi: 671
Iscritto il: 25 nov 2010, 22:00

Precedente

Torna a CCD, Webcam e fotocamere digitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Login Form