Pagina 1 di 2

Un grazie a Marco Di Biase e un grazie ....

MessaggioInviato: 13 giu 2013, 10:13
da Paolo Maria Ruscitti
... a mia moglie Daniela per averlo ascoltato, o meglio come dice lei "per non avercela fatta più ad ascoltarlo"! ;) Sì, perché ad ogni incontro sempre la solita storia (portata avanti dal buon Marco D.B.) sulla CCD, quando te la compri e via dicendo!
Così vi presento in anteprima il regalo che mi ha fatto Daniela, almeno, dice sempre lei, "Marco la smetterà di torturarmi con la storia della CCD" :D. Io che devo dire: grazie a tutti e due, ben fatto!
Non mi sembra vero che le prossime sere siano serene, così cercherò di farvi vedere una prima luce.
Lo so, come dice sempre Daniela (ma quante cose dice! del resto è una donna no?, difficile farla tacere), sembro un bambino che ha ricevuto un dono tanto atteso. Credo siano vere tutte e due le cose, ma soprattutto la prima. Se non fossimo restati bambini quel tanto che basta (forse anche di più ;) ) credo che non avremmo più voglia di passare le nostre nottate sotto le stelle. Per quel che mi riguarda spero tanto di non crescere!
A presto.

Re: Un grazie a Marco Di Biase e un grazie ....

MessaggioInviato: 13 giu 2013, 10:39
da SunBlack
Arghhhh..............eccone un altro che ha tradito le dslr..... :D cmq buona prima luce! ;)

Re: Un grazie a Marco Di Biase e un grazie ....

MessaggioInviato: 13 giu 2013, 11:23
da Marco Paolilli
Evvai, .... e che regalo !!!

Complimenti e mettila subito al lavoro che col sereno di queste sere non ci sono scuse ;) !

Marco

Re: Un grazie a Marco Di Biase e un grazie ....

MessaggioInviato: 13 giu 2013, 11:58
da Paolo Maria Ruscitti
Dai Luca non è un tradimento, anzi farò delle prove per vedere se potranno lavorare insieme. Voglio dire ottenere la luminanza dalla 8300 ed i colori dalla Canon. Potrebbe funzionare, voi che dite?
Sì Marco P. mi metterò subito al lavoro per vedere come va, anche perché è un usato garantito da Giuliano Monti (Tecnosky), ancora in garanzia tra le altre cose, ma è bene testarlo subito. Unica cosa c'è stato un errore nell'invio di alcune prolunghe e quindi col correttore di coma non potrò lavorare alla distanza giusta di 55 mm, ma solamente di 40 mm, altre prolunghe non ne ho (ma sta provvedendo Tecnosky ad inviarmi il necessario), però è un test anche questo. Vedere la tolleranza di lavoro del correttore di coma in mio possesso.

Re: Un grazie a Marco Di Biase e un grazie ....

MessaggioInviato: 13 giu 2013, 14:21
da Filip c9!!!
Auguri per il bel regalo :D

Spero che non ci tocchino altre settimane di nuvole che accompagnano tutti i nuovi acquisti!!!

Re: Un grazie a Marco Di Biase e un grazie ....

MessaggioInviato: 13 giu 2013, 15:37
da andreabelli
Grande Paolo e grande Daniela!

E ora sotto con le prove, ottima l'idea dell'accoppiata ccd mono (L, Ha, OIII ecc) con la Canon come camera per la crominanza, hanno sensori di dimensioni quasi simili e così anche eviti di cambiare ogni volta i filtri...

Re: Un grazie a Marco Di Biase e un grazie ....

MessaggioInviato: 13 giu 2013, 16:49
da Paolo Maria Ruscitti
Grazie Andrea!
Ma piuttosto dicci del vostro Filippo, vi fa dormire oppure le ore di riposo sono già un lontano ricordo? ;)

Re: Un grazie a Marco Di Biase e un grazie ....

MessaggioInviato: 13 giu 2013, 17:53
da andreabelli
Dopo appena 5 giorni di vita Filippo sta piano piano prendendo il via, le due ultime notti ha dormito tre-quattro ore di fila poi ha fame e si sveglia ma si stanca e quindi la poppata dura più di un'oretta, cambio pannolino compreso...

Nel frattempo sono iniziati i lavori edilizi di sistemazione di un annesso in campagna e come si può immaginare c'è un po' di confusione in giro...come ciliegina sulla torta ho anche deciso di riassettare da zero l'osservatorio (pulizia dopo l'inverno, nuovo allineamento al Polo, dei cavi elettrici ecc) per sistemare anche qui un "nuovo arrivato" che però ancora non ha visto la luce delle stelle...speriamo nei prossimi giorni, stanchezza permettendo! ;)