Oggi è 28 mar 2024, 12:30
   
Text Size
Login

Un grazie a Marco Di Biase e un grazie ....

La nuova frontiera. Parliamo di questi sofisticati strumenti e di come hanno cambiato il mondo dell'astrofotografia.

Messaggioda Paolo » 13 giu 2013, 23:47

E' un regalo della consorte... wow!!! :ymhug:
Complimentissimi allora! Il buon Marco, zitto zitto, scava nelle coscienze... ;)

Comunque e' chiara una cosa, quando l'oggetto e' regalato dalla dolce meta', l'arrivo coincide sempre con il bel tempo. Ne deduco che quando ce li compriamo da soli (direi praticamente sempre) e ci troviamo in concomitanza di burrasche varie e' sempre la nostra meta' che ci lancia gli anatemi per l'acquisto incauto... :D

Forza, adesso non fare come Marco che "e' arrivat impreparat!" (dialetto chietino) a Fonte Vetica! ;)

A presto!
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 14 giu 2013, 9:21

Paolo ha scritto:... Complimentissimi allora! Il buon Marco, zitto zitto, scava nelle coscienze... ;)
Esattamente, da oggi preferirei chiamarlo "Reverendo" pittosto che "Presidente"

Paolo ha scritto:Comunque e' chiara una cosa, quando l'oggetto e' regalato dalla dolce meta', l'arrivo coincide sempre con il bel tempo. Ne deduco che quando ce li compriamo da soli (direi praticamente sempre) e ci troviamo in concomitanza di burrasche varie e' sempre la nostra meta' che ci lancia gli anatemi per l'acquisto incauto... :D
Questa tua teoria mi sembra assolutamente suffragata da dati sperimentali! Inoltre dimostra una riproducibilità senza eguali nella storia della scienza!

Paolo ha scritto:Forza, adesso non fare come Marco che "e' arrivat impreparat!" (dialetto chietino) a Fonte Vetica! ;)
Assolutamente no!

Grazie!
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda Filip c9!!! » 14 giu 2013, 11:50

Paolo scusa posso chiederti se l'hai presa in Italia o in USA?
Perche' vorrei sapere se la ditta spedisce in italia anche dal proprio shop online americano.
Con il prezzo che ha negli Usa(1600e), qui da noi non farebbe affatto fatica a diventare un bestseller!!!
Filip c9!!!
Utente Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 11 giu 2012, 21:58

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 14 giu 2013, 12:55

La camera è un usato garantito da Tecnosky. L'ha venduta un anno fa ad un astrofilo che poi è passato alla fotografia e all'osservazione del Sole ed ha restituito la SBIG per prendere un telescopio solare. La camera è in condizioni ottime ed ancora in garanzia. Il prezzo mi è sembrato buono 1450 euro. Se provi a contattare la casa madre ti risponderanno che non è possibile, ovviamente, l'invio diretto in Italia, ma che devi passare attraverso i normali canali d'importazione.
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda maxcaimmi » 15 giu 2013, 17:58

Oh mamma mia... cosa mi sono perso!!! #-o #-o #-o
Questa è un sacrilegio... :-s non mi sono accorto fino ad ora di questo "evento cosmico"! :ymhug:
Benvenuto, anche se in ritardo, e tanti complimenti... davvero un bell'aggeggio! ;)
Avatar utente
maxcaimmi
Quasar Guru
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 24 gen 2008, 13:02
Località: Loreto (AN)

Messaggioda Paolo Maria Ruscitti » 15 giu 2013, 18:45

Mi aspettavo il tuo intervento Massimo! E' accaduto anche a me come vedi. Quella della SBIG non è ritenuta una delle migliori camere che montano l'8300 a causa del raffreddamento non certamente elevato, circa 35° meno la temperatura ambiente, anche se in realtà è meglio rimanere intorno ai 25-30 per non far lavorare la peltier al 100%. Questo rende la SBIG un po' più rumorosa rispetto ad altre 8300 che ci sono in giro, ma la fortuna è che io vengo da una DSLR non raffreddata, e già dalle prime prove per me la differenza è abissale ovviamente! Dovrò fare l'abitudine al concetto della ripresa RGB, però pazienza, tanto al momento non ho filtri, se non il largo Ha che utilizzavo con la Canon, quindi per ora... solamente luminanze! Ma poi il bianco/nero ha sempre il suo fascino no? :)
Avatar utente
Paolo Maria Ruscitti
Quasar Guru
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: 6 feb 2006, 3:08

Messaggioda maxcaimmi » 15 giu 2013, 19:55

Sono certo che non avrai problemi ad abituarti al RGB... Mi aspetto risultati esaltanti!
Avatar utente
maxcaimmi
Quasar Guru
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 24 gen 2008, 13:02
Località: Loreto (AN)

Precedente

Torna a CCD, Webcam e fotocamere digitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Login Form