Pagina 1 di 1

QHY8L Magzero

MessaggioInviato: 12 feb 2013, 15:51
da Rettaroli
Ciao , volevo sapere se qualcuno poteva darmi un aiuto su quale software utilizzare con la mia nuova Magzero QHY8L,quello in dotazione è EZCAP spiegandomi anche come poter convertire le foto a colori visto che è la mia prima ccd a colori grazie a chiunque voglia farmi questo favore.

Re: QHY8L Magzero

MessaggioInviato: 12 feb 2013, 18:46
da Pering
Benvenuto nella compagnia! :ymhug:
Se si tratta di acquisizione puoi usare maxim dl o Astroart

Re: QHY8L Magzero

MessaggioInviato: 12 feb 2013, 18:56
da andreabelli
Ciao Paolo, io ho la Magzero QHY10 e ho utilizzato in precedenza la MZ-8 primo modello: per l'acquisizione delle immagini puoi far ricorso o al programma Ezcap oppure (meglio) Maxim DL, Astroart o altri software come Nebulosity.

Personalmente ho sempre usato Astroart ma mentre con la MZ-8 veniva fornito sul CD un apposito driver per AA o Maxim DL, mi pare che ora sia possibile usare la camera con AA (è il software che uso io non avendo Maxim) solo con il protocollo Ascom: in pratica sul manuale devi seguire le stesse istruzioni previste per Maxim, la procedura è praticamente la stessa rispetto ad AA.

Fammi sapere. Andrea

Re: QHY8L Magzero

MessaggioInviato: 13 feb 2013, 20:45
da Rettaroli
Grazie per le dritte ! Ho trovato DeepSkyStacker in Italiano per convertire le immagini ,per quanto riguarda l'acquisizione inizierò con EZCAP che è un pò più semplice degli altri così faccio un pò di pratica. Ho visto anche MaxIm DL 5 e sinceramente per me oggi è un pò troppo complicato,Astroart lo stò scaricando .

Re: QHY8L Magzero

MessaggioInviato: 14 feb 2013, 10:38
da andreabelli
Ho scaricato anch'io DeepSky Stacker ma essendo abituato con Astroart mi trovo molto meglio, anche perchè tieni conto che con questo puoi riprendere, guidare e anche elaborare (dall'allineamento in poi) le immagini con un unico programma. Personalmente infatti uso solo Astroart ver5 e poi rifinisco le immagini con Photoshop. Maxim non lo conosco e non lo uso ma per chi ce l'ha e lo sa sfruttare è il massimo...