Oggi è 28 mar 2024, 22:13
   
Text Size
Login

Richiesta di aiuto per riparazione Meade

Discussioni su telescopi commerciali o autocostruiti, montature, oculari e tutti gli altri accessori.

Messaggioda Paolo » 3 mag 2017, 13:49

Un carissimo amico e' in panne con un telescopio Meade RCX400. Il sistema non e' nuovo ma neanche vecchissimo. Si e' danneggiata la scheda che pilota il motore della declinazione (sul relativo circuito stampato un integrato e' visibilmente bruciato).

Il tentativo con l'unico distributore italiano non e' andato a buon fine (esito: parti di ricambio non fornibili da Meade USA). Se qualcuno sa come muoversi con l'assistenza Meade oppure conosce un bravo riparatore, per cortesia faccia un fischio.

Grazie in anticipo!
Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila

Messaggioda umberto » 3 mag 2017, 21:50

Saverio conosce un riparatore a Firenze, lo contatto immediatamente perché fornisca l'indirizzo di questo tecnico della Meade.Umberto
umberto
Quasar Guru
 
Messaggi: 1590
Iscritto il: 11 gen 2011, 23:07

Messaggioda saveriotiberi » 4 mag 2017, 0:14

O.K. Umberto, ho avuto occasione di comunicare con il Tecnico esperto della Meade, come dici tu di Firenze, ma conosco anche un altro bravissimo Tecnico, altre possibilità, ecc. e vedrò presto cosa posso fare per l'amico aquilano che ha problemi con un integrato sulla scheda.Cieli sereni.
saveriotiberi
Utente Junior
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 11 gen 2011, 23:43

Messaggioda Paolo » 4 mag 2017, 10:36

Grazie ad entrambi! :ymhug:

Saverio, credo conosci bene Marco. Speriamo riesca a risolvere.

Paolo
Avatar utente
Paolo
Quasar Guru
 
Messaggi: 7747
Iscritto il: 16 gen 2006, 22:49
Località: L'Aquila


Torna a Telescopi & accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 595 registrato il 22 dic 2022, 1:59

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Login Form